Posizione all'interno dell'azienda:
Il candidato si inserirà nel reparto di Vendite.
Descrizione del ruolo:
Field Product Specialist Italia.
Mission:
Il candidato dovrà occuparsi del miglioramento della rete di vendita dei prodotti Merlo, analizzare i feedback dei clienti (VOC), dei concessionari (VOD) e trasmetterli internamente all'azienda per la necessaria correzione delle strategie commerciali. Sarà responsabile di pianificare ed effettuare interventi di formazione e di supporto tecnico ai concessionari e ai clienti in funzione delle esigenze aziendali, gestendo la distribuzione del materiale tecnico e promozionale e monitorando le performance di vendita.
Istruzioni generali:
* Pianificazione e realizzazione di interventi formativi e di supporto tecnico presso i concessionari e i clienti;
* Gestione della distribuzione del materiale tecnico e promozionale;
* Monitoraggio delle performance di vendita;
* Analisi dei feedback dei clienti e dei concessionari;
* Trasmissione degli input raccolti a livello centrale.
Requisiti:
La posizione è aperta a persone con esperienza nella logistica o nell'industria manifatturiera, con un buon grado di autonomia e capacità di lavoro in team.
Competenze richieste:
* Competenze tecniche
* Organizzativa
* Comunicative
* Rapporto con il cliente
* Auto-disciplinato
* Flessibilità