Descrizione del Ruolo
La Divisione Permanent di Gi Group, con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali. I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa grazie ad un'attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Per importante azienda cliente della provincia di Parma operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un/a BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO.
Responsabilità
* Preparazione e invio di offerte commerciali in collaborazione con l'Export Manager.
* Coordinamento con il reparto logistico per la pianificazione delle spedizioni internazionali (campionature).
* Supporto nella gestione delle pratiche di export.
* Compilazione portali.
* Assistenza ai clienti per richieste, reclami e risoluzione di eventuali problematiche post-vendita.
* Inserimento e aggiornamento dei dati nel CRM aziendale o nel gestionale ERP.
* Gestione rapporto con le principali insegne clienti a supporto delle figure commerciali.
* Monitoraggio e allineamento con i vari reparti aziendali per il corretto avanzamento dei progetti.
Requisiti
* Diploma o laurea in discipline economiche, linguistiche o equivalenti.
* Esperienza pregressa (almeno 2 anni) in ruoli simili, preferibilmente in aziende orientate al mercato estero.
Abilitazioni
* Ottima conoscenza di almeno due lingue straniere (inglese fluente obbligatorio; una seconda lingua preferibile tedesco o francese).
* Padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel) e di gestionali ERP/CRM.
Abitudini
* Ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio.
* Eccellenti doti comunicative, scritte e verbali.
* Capacità di lavorare in team e di gestire più attività contemporaneamente.
* Orientamento al cliente e problem-solving.
* Buone doti analitiche.
* Disponibilità a trasferte (fiere di settore).
Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda, si valutano sia tempi determinati che indeterminati.
Orario di lavoro: full time, da lunedì a venerdì con disponibilità a trasferte.
RAL: 35K.
Benefit: buono presenza di 2 euro al giorno cumulabile ed erogato alla fine del mese tramite ticket, welfare aziendale di 250 euro all'anno e welfare aggiuntivo dopo un anno di anzianità in azienda.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
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