Cerca un professionista Back-Office Commerciale Estero per importante azienda in zona limitrofa a Cornuda
">">
L'azienda è alla ricerca di un profilo da inserire nell'organico come back-office commerciale estero.
">
">
* La figura professionale sarà responsabile dell'applicazione e gestione delle normative commerciali internazionali.
">
* Sarà necessario monitorare e analizzare i dati commerciali relativi all'estero, anche attraverso la collaborazione con altri dipartimenti.
">
* Si dovrà garantire l'adeguamento ai cambiamenti legislativi locali ed internazionali.
">
* Tra le altre mansioni si annoverano:
">
">
o L'analisi dei contratti e degli accordi commerciali.
">
o Gestione del flusso di pagamento e fatture relative alle transazioni internazionali.
">
o Prestazioni di servizio a favore della Direzione e dei dipendenti.
">
o Maggiore attenzione alla conformità con le leggi e regolamenti vigenti.
">
o L'elaborazione delle procedure operative.
">
o Un continuo aggiornamento dei documenti.
">
o Contributo allo sviluppo della strategia aziendale.
">
o Gestione del codice merci e codici fiscale.
">
o Ricerca e studio per migliorare i processi.
">
o Preparazione del materiale ufficiale.
">
">
* La persona ideale è una persona che ha un ottimo rapporto interpersonale e comunicativo, abile nel gestire diversi progetti contemporaneamente, capace di trovare soluzioni adattate alle esigenze dell'azienda.
">
* Priorità data alla precisione e puntualità nei propri compiti.
">
* Dotato di capacità organizzativa e decisionale.
">
* Conoscenza avanzata di Microsoft Office e ERP.
">
* Capacità di essere disponibile per eventuali scambi di informazioni durante gli orari di lavoro.
">
* Le competenze richieste includono: il corretto utilizzo di tecniche di problem-solving, le capacità di pianificazione e priorizzazione, la capacità di comprendere i principi giuridici e commerciali, ovvero buona conoscenza della legislazione e di imprese internazionali.
">
">
I requisiti per accedere al ruolo sono:
">
">
1. La laurea magistrale in Economia Aziendale o similare.
">
2. Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nello stesso settore.
">
3. Una maturata professionalità sulle leggi commerciali e statali italiane e straniere.
">
4. Proficienti in software come Word, Excel, Access, Outlook.
">
5. Frequente segnalazioni di malcontento da parte di clienti.
">
6. Controllo rigoroso dei pagamenti.
">
7. Scarica ora il file job description qui sotto "> ">
">
Esempi di figuri interessanti
">
">
8. Back office commerciale ditta agricola.
">
9. back office assistenza clienti.
">
10. impiegato amministrativo front office
">
11. addetto raccolta crediti
">
12. Audit IT ">