Il nostro cliente è una solida e strutturata realtà attivo nel settore della GDO. Per conto loro siamo alla ricerca di un/unaRESPONSABILE AMMINISTRATIVO/ALa figura professionale ricercata lavorerà a stretto contatto con il Titolare e si occuperà della gestione finanziaria del gruppo, dalla predisposizione di cash flow previsionali annuali, alla gestione quotidiana della tesoreria.Dovrà inoltre gestire i bilanci delle diverse società del Gruppo, supervisionandone i processi contabili e amministrativi affinché siano allineati e si garantisca un'organizzazione unitaria. In particolare le mansioni da svolgere saranno le seguenti:Contabilità generale: supervisione fatturazione attiva, registrazione fatture fornitori;Adempimenti fiscali: Supervisione alla preparazione documentale per Li.Pe., CU lavoratori autonomi;Supervisione finanziaria: elaborazione scadenziario pagamenti, emissione pagamenti, Cashflow ed analisi finanziarie con elaborazione report periodici;Gestione Cespiti;Gestione cassetto fiscale: verifica dei flussi relativi ai corrispettivi telematiciElaborazione bilanci di verifica mensili/trimestrali previsionali;Scritture di rettifica ed assestamento del bilancio ante imposte;Contatto con Studio Commercialista, Consulente del lavoro, Legale e Giuslavorista; I requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo sono: Laurea in materie economiche; Esperienza pregressa in analogo ruolo di almeno 5 anni; Padronanza del pacchetto Office, in particolare nell’utilizzo del programma excel.Contratto di assunzione: tempo indeterminatoRAL: da commisurare al profilo e all'esperienza-CCNL Commercio, 14 Mensilità