Claire Joster, ricerca per un importante cliente, azienda multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sistemi per vuoto, pompe per vuoto, soffianti e compressori, un Business Development Manager per il mercato Chimica | Pharma | Oil&Gas.
La risorsa, riportando al Sales Manager, si occuperà di:
* Perseguire la strategia e gli obiettivi di vendita e profitto dei prodotti della società (pompe, sistemi, servizi) nei segmenti di competenza (CPE = Chimica, Farmaceutica, EPC contractors) presso OEM ed Utilizzatori, coordinando i Responsabili Vendite Area in una struttura a matrice.
* Perseguire direttamente gli obiettivi di vendita e profitto presso i Key-Account nei segmenti di competenza (CPE).
* Essere il coordinatore di mercato nei segmenti di competenza (CPE), riportando sul mercato locale le esperienze e linee guida di Gruppo, cooperando con l’analoga funzione a livello Globale.
* Svolgere un ruolo di prospecting di nuovi clienti nei segmenti di competenza (CPE) in stretto legame con le attività di Marketing.
* Supportare i Responsabili Vendite Area da un punto di vista tecnico e commerciale nei segmenti di competenza (CPE), inclusa la loro formazione.
Si richiede:
* Comprovata esperienza commerciale in società multinazionali, per la vendita di prodotti diversificati attraverso differenti canali nell’Industria chimica, farmaceutica, EPC (Oil &gas), Key-Accounts.
* Conoscenza applicazione pompe e sistemi per il vuoto nei segmenti di riferimento (CPE).
* Familiarità con i principali software gestionali (Office).
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Chimica) o esperienza equivalente.
* Conoscenza fluente della lingua Inglese.