Ali SpaAli Spa agenzia per il lavoro ricerca per importante società di facility e multiservizi UN RESPONSABILE esperto nella gestione completa di commesse e appalti nel settore Facility Multiservizi (pulizie, manutenzione, logistica, security, etc.), con una forte orientamento al cliente, capacità di coordinamento e di problem solving. La risorsa sarà responsabile della gestione economica, operativa e contrattuale delle commesse assegnate, garantendo la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.Responsabilità PrincipaliGestione completa del ciclo di vita delle commesse e degli appalti: dall'avvio all'esecuzione, monitoraggio, rendicontazione e chiusura.Pianificazione, organizzazione e coordinamento delle attività operative relative alle diverse tipologie di servizi (pulizie, manutenzione, logistica, security, etc.).Gestione e supervisione del personale operativo coinvolto nelle commesse, garantendo l'efficienza e la qualità del servizio.Interfaccia principale con il cliente: gestione della relazione, risoluzione di problematiche, identificazione di nuove opportunità di business e gestione di eventuali reclami.Gestione economica delle commesse: monitoraggio dei costi, controllo del budget, analisi degli scostamenti e ottimizzazione della redditività.Gestione della documentazione contrattuale: verifica della conformità, gestione delle modifiche, contabilità dei lavori e fatturazione.Elaborazione di report periodici sullo stato avanzamento lavori, performance operative ed economiche delle commesse.Garantire il rispetto delle normative di settore, delle procedure aziendali e degli standard di qualità e sicurezza.Collaborazione con le diverse funzioni aziendali (commerciale, acquisti, risorse umane, etc.) per la corretta esecuzione delle commesse.Identificazione e gestione dei rischi relativi alle commesse.Partecipazione attiva alle riunioni di avanzamento commessa con il cliente e internamente.RequisitiDiploma di scuola superiore o Laurea (preferibilmente in discipline tecniche, economiche o gestionali).Esperienza pregressa di almeno (Specificare Anni di Esperienza: es. 3-5 anni) nel ruolo di Responsabile Commesse o Project Manager nel settore Facility Multiservizi.Solida conoscenza delle dinamiche operative e delle specificità dei diversi servizi di facility management (pulizie, manutenzione, logistica, security, etc.).Competenza nella gestione di budget e controllo dei costi.Ottime capacità organizzative, di pianificazione e di gestione del tempo.Capacità di leadership, gestione e motivazione di team operativi.Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di negoziazione.Forte orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi.Proattività, autonomia e capacità di lavorare per obiettivi.Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).Patente di guida B e disponibilità a brevi trasferte (se necessario).Cosa OffriamoContratto di lavoro a tempo determinato diretto con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze.Auto aziendale, pc, telefono aziendale.Orario di lavoro flessibile.Settore: Pulizie/Portierato/GuardianiaRuolo: Facility management/Manutenzione/PulizieTipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
#J-18808-Ljbffr