Medical Science Liaison Dermatology - Lazio (Roma, Viterbo, Rieti) - Umbria - bassa Toscana - Sicilia
La risorsa, inserita nella Direzione Medica Immunologia, rappresenta l’estensione della Direzione Medica sul territorio, ed è responsabile di stabilire, sviluppare e mantenere relazioni scientifiche “win-win” tra pari (“peer-to-peer”) durature e di alto livello con i KOL (Key Opinion Leader) della propria area geografica di competenza. Contribuisce, in allineamento alla strategia medica della propria area terapeutica, a creare partnership costruttive e inter-funzionali con stakeholder interni ed esterni, che siano in grado di garantire la diffusione e lo scambio di informazioni medico-scientifiche, così come lo sviluppo di sempre maggiori opportunità di business in relazione al portfolio prodotti della propria area terapeutica.
Siamo un'azienda globale innovativa operante nel settore sanitario, impegnata a trasformare la vita delle persone con problemi immunitari, malattie rare e patologie del sangue, tumori e disturbi neurologici. Dalla R&S alle vendite, i nostri team di talento lavorano all’unisono, rivoluzionando i trattamenti, migliorando costantemente i prodotti, comprendendo le esigenze non soddisfatte e creando legami all’interno delle comunità.
Responsabilità principali
* Operare nel rispetto della strategia di prodotto e dell’area terapeutica in collaborazione con il Medical Team di sede e le altre funzioni aziendali.
* Contribuire ad assicurare l'accesso al mercato per i prodotti in lancio relativamente all’area terapeutica e/o geografica di propria competenza.
* Sviluppare e mantenere un network stabile con i Key Opinion Leaders (ad es. Dermatologi, Pediatri e Allergologi) attraverso la condivisione delle informazioni scientifiche accurate e rilevanti per i prodotti della propria area terapeutica e la raccolta di input provenienti dalla comunità scientifica.
* Partecipare a incontri e congressi scientifici nazionali e internazionali con lo scopo di raccogliere opinioni ed insight strategici da parte dei principali stakeholder all’interno del proprio target medico.
* Raccogliere proposte di studio da parte dei medici specialisti sul territorio ed effettuare una prima valutazione di attinenza con la strategia di prodotto e dell’area terapeutica.
* Assicurare il contributo scientifico alle altre funzioni aziendali attraverso attività di training scientifico nell’area geografica di competenza e contribuire ad ottenere le migliori condizioni per l’accesso ai farmaci per i pazienti collaborando con il team Market Access.
* Promuovere la generazione e implementazione del local medical plan.
Profilo del/la candidato/a
* Esperienza: Breve esperienza all'interno della Direzione Medica; costituisce requisito preferenziale esperienza in ambito immunologico.
* Competenze tecniche e “soft skill”: Flessibilità e adattamento, proattività e condivisione di materiali fra le varie funzioni aziendali coinvolte; Autorevolezza e capacità di persuasione; Capacità di costruire solide relazioni interpersonali e relazionali; Capacità di lavorare in team e di lavorare in team multifunzionali.
* Istruzione: Laurea conseguita in discipline scientifiche (Medicina e Chirurgia/ Biologia/ Biotecnologie/ CTF).
* Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti, a prescindere da origine etnica, colore, ascendenza, religione, genere, origine nazionale, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
#J-18808-Ljbffr