Il nostro Partner è un consolidato Gruppo di formazione, conosciuto a livello internazionale.
Attività:
* Implementazione pratica e leadership tecnica: progettazione, sviluppo, configurazione e manutenzione dell'infrastruttura IT, delle reti e delle soluzioni basate su cloud, garantendo elevata disponibilità, sicurezza e performance.
* Crescita del team e trasferimento delle conoscenze: agire come mentore, promuovendo l'eccellenza tecnica e lo sviluppo professionale all'interno del team IT, assicurando un efficace scambio di conoscenze.
* Innovazione e trasformazione digitale: identificare e implementare tecnologie all'avanguardia per ottimizzare le operazioni aziendali e ottenere un vantaggio competitivo.
* Collaborazione tra dipartimenti: lavorare in stretta collaborazione con altri capi dipartimento, la dirigenza senior e i partner esterni per allineare le iniziative IT agli obiettivi aziendali.
* Governance IT e sicurezza: stabilire e far rispettare politiche IT, misure di conformità e protocolli di sicurezza informatica per proteggere gli asset aziendali e garantire l'integrità dei dati.
* Gestione dell'infrastruttura e delle operazioni: mantenere un ambiente IT robusto, scalabile e resiliente attraverso manutenzioni proattive, aggiornamenti di sistema e pianificazione del ripristino dopo disastri.
* Eccellenza del servizio e gestione dei fornitori: mantenere relazioni solide con fornitori terzi, valutare prodotti e servizi IT e garantire il rispetto degli SLA.
* Budgeting e ottimizzazione dei costi: sviluppare e gestire il budget IT, garantendo soluzioni economicamente vantaggiose e un ritorno sugli investimenti ottimale.
* Analisi aziendale e leadership dei progetti: utilizzare solide competenze di analisi aziendale per guidare efficacemente i progetti IT, garantendo requisiti ben definiti e allineamento con gli obiettivi aziendali.
* Collaborazione nell'integrazione: lavorare a stretto contatto con il team di integrazione e la gestione di Galileo Italia per garantire un'integrazione del sistema senza soluzione di continuità, flusso dati e allineamento delle strategie IT in tutta l'organizzazione.
* APPARTENZA ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99)
* Laurea in informatica, ingegneria o un campo correlato; certificazioni rilevanti (es. Cisco, Microsoft, ITIL, ecc.) sono un plus.
* Esperienza di almeno 5 anni nell'infrastruttura IT, amministrazione di sistemi e architettura di reti, di cui almeno 2 anni in ruoli di leadership.
* Fluente in inglese (obbligatorio sia scritto che parlato).
* Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed internazionale;
* Forti competenze di analisi aziendale per guidare efficacemente i progetti IT e collaborare con le parti interessate aziendali.
* Esperienza con Jira e Confluence per la gestione dei progetti, la documentazione e la collaborazione di squadra.
* Comprovata esperienza pratica nella progettazione, implementazione e gestione dell'infrastruttura IT, inclusi server, networking, virtualizzazione e soluzioni di cloud computing (Microsoft Azure).
* Esperienza nella gestione completa di progetti IT, dalla raccolta dei requisiti all'implementazione e al supporto.
* Esperienza nello sviluppo Java è un forte plus, in particolare nelle applicazioni enterprise e nell'integrazione di sistemi.
* Forte competenza negli ambienti Microsoft e Linux, amministrazione di database, sicurezza informatica e applicazioni IT enterprise.
* Conoscenza approfondita delle normative sulla privacy, delle migliori pratiche per la protezione dei dati e dei framework di sicurezza informatica (es. GDPR, ISO 27001).
* Capacità di configurare e gestire dispositivi di networking e sicurezza Cisco.
* Esperienza nella configurazione e gestione di ambienti di virtualizzazione VMware.
* Competenza nella configurazione e gestione dei servizi cloud Microsoft Azure.
* Capacità di formare, mentorare e sviluppare un team IT, garantendo le migliori pratiche e il miglioramento continuo.
* Ottime capacità di risoluzione dei problemi con un approccio proattivo e autosufficiente nel affrontare sfide tecniche e aziendali.
* Forti competenze interpersonali e di comunicazione per impegnarsi efficacemente con la dirigenza senior e i team trasversali.
* Si offre contratto a tempo indeterminato;
* Livello Quadro;
* RAL 70.000€
* MBO 10.000€
* Smart working 2 giorni a settimana
* Sede di lavoro: Milano
#LI-DEI1