L'area di riferimento è la rete vendita.
Responsabilità del ruolo
L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività
• Assistenza e servizio alla clientela;
• Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
• Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
• Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
• Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.
Inserimento e formazione
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Caratteristiche candidato
Requisiti
Diploma di scuola secondaria di secondo grado o formazione superiore.
Caratteristiche personali
• Predisposizione alla relazione con la Clientela;
• Attitudine all'ascolto e alla mediazione;
• Doti di leadership e team working;
• Capacità di analisi e problem solving operativo;
• Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Località
Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Firenze, Arezzo, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Ravenna, Forlì, Latina, Roma, Genova, La Spezia, Alessandria, Asti, Biella, Novara, Torino, Verbania, Verona, Vicenza, Bolzano.
Regioni
Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lazio.
Prepara un curriculum che comunichi al meglio le tue competenze e motivazioni.
Preparati per il grande colloquio
Bisogna sapere come presentarsi per fare un’ottima impressione.
Migliora la tua presenza online
Scopri come veicolare al meglio la tua immagine sui social network.
Lavora sulla tua crescita
Esplora le capacità tecniche e trasversali richieste oggi nel mondo del lavoro.
#J-18808-Ljbffr