Il ruolo da ricoprire Siamo alla ricerca di un/a Responsabile per il nostro Ufficio Amministrazione e Contabilità. Il candidato ideale possiede solide competenze amministrative, contabili e finanziarie, e di gestire il rapporto con il Commercialista, è in grado di garantire l’applicazione corretta delle normative vigenti e la gestione efficace dei processi aziendali correlati. Responsabilità principali Supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Garantire la corretta applicazione delle normative di gestione amministrativa e contabile. Gestire il conto economico, lo stato patrimoniale, il flusso di cassa e le attività di controllo di gestione. Analizzare i bilanci aziendali per fornire supporto strategico alle decisioni manageriali. Gestire le attività di fatturazione e contabilità generale. Curare i rapporti con enti esterni, tra cui istituti bancari e finanziari. Esperienza tecnica richiesta Conoscenza approfondita di sistemi ERP (preferibile TeamSystem e Gamma). Esperienza nella gestione di bilanci e flussi finanziari aziendali. Ottima padronanza della lingua inglese per interfacciarsi con stakeholder internazionali. Competenze avanzate in strumenti di analisi finanziaria. Requisiti necessari Diploma o Laurea in Economia, Amministrazione o discipline affini. Almeno 3 anni di esperienza in ruoli amministrativi o contabili, preferibilmente in contesti strutturati. Competenze in strumenti di analisi finanziaria Soft skills necessarie Eccellenti capacità organizzative e di leadership. Problem-solving e attenzione al dettaglio. Capacità di comunicazione efficace con diversi livelli aziendali. La sede di lavoro Oderzo Il contratto offerto La risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda. Inquadramento, pacchetto retributivo e benefit saranno valutati in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a. Rispetto delle normative L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto della legge 903/77 e del decreto legislativo n.198/2006. Il trattamento dei dati personali avviene in base alla vigente normativa sulla privacy, come riportato nel sito www.sedesgroup.it. J-18808-Ljbffr