Adecco Milano Tourism, ricerca, per azienda leader nel settore FB, una figura di Marketing Communication Specialist (Categoria Protetta - L.68/#39;99) : Responsabilità principali: Gestione clienti e Piattaforme E-commerce: Supporto al team CCM nella supervisione delle piattaforme e-commerce dei clienti chiave, assicurando che tutte le informazioni sul marchio siano sempre aggiornate. Collaborazione con il team commerciale per l’inserimento dei dati e la gestione delle nuove inserzioni. Attivazioni stagionali GTR: Supporto al team Marketing e CCM nell#39;esecuzione di attivazioni stagionali nei principali sottocanali GTR (aeroporti, lounge, crociere). Gestione di progettazione, produzione, installazione ed esecuzione di POSM, degustazioni e regali, in collaborazione con il team GTR. Analisi dei dati: Raccolta e analisi dei dati di settore, tendenze di mercato e performance del marchio, con l’obiettivo di monitorare i risultati e migliorare le attività di GTR. Eventi Commerciali GTR: Supporto nell’organizzazione di fiere ed eventi regionali, concentrandosi sull#39;esecuzione finale e sulla logistica di materiali, espositori e prodotti (es. TFWA e altre fiere). Competenze e caratteristiche Laurea in economia - conoscenze di Trade Marketing Capacità di gestione ed esecuzione di progetti Ottime capacità organizzative Capacità numeriche e analitiche Mentalità internazionale e capacità di lavorare in un ambiente multiculturale. Approccio innovativo e pensiero creativo Comportamento proattivo e stimolante La conoscenza fluente dell#39;inglese e di qualsiasi altra lingua è un plus La conoscenza di Microsoft Office è considerata un plus Si offrono : Un’opportunità stimolante in un team internazionale, con possibilità di crescita e sviluppo professionale Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato CCNL e inquadramento: commercio - 3° livello