Sinossi del Lavoro:
L'Experis, marchio di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il partner tecnico ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.
Il nostro cliente è una società Telco primaria e ci ha incaricato di ricercare un Contract Service Manager a potenziamento del proprio team. La persona lavorerà su prodotti e servizi Internet of Things declinati in ambito Smart Industry, Smart City, Smart Farm e Smart Retail.
In particolare, l'attività consiste nel:
1. rappresentare un'interfaccia contrattuale dell'appalto/fornitura a cui il Cliente farà riferimento per ogni aspetto del contratto nel suo complesso per tutta la fase di Esercizio;
2. garantire il coordinamento delle attività necessarie alla corretta fruizione dei servizi contrattualizzati dai Clienti, nel rispetto degli SLA e garantendo la Customer Satisfaction;
3. assicurare l'attività di upselling dei progetti implementati facendo leva sulle soluzioni tecnologiche implementate dal Cliente;
4. assicurare i livelli di servizio nonché definire con i clienti interni dei Service Level Agreements (SLA), Operational Level Agreements (OLA) ed i Key Performance Indicators (KPI) di misura del funzionamento dei sistemi a supporto delle soluzioni implementate;
5. collaborare con le linee di business al monitoraggio e risoluzione di disservizi e malfunzionamenti, ingaggiando in caso di escalation gli owner tecnici dei servizi fino alla risoluzione;
6. supportare le strutture di fabbrica nelle fasi di rilascio di patch o evolutive in esercizio;
7. monitoraggio e controllo dei costi della commessa e dei relativi ricavi, secondo gli step di consuntivazione previsti in Esercizio;
8. gestire i fornitori coinvolti nell'erogazione dei nostri servizi.
Per il profilo ricercato si richiedono competenze tecniche in ambito:
1. prodotti/servizi ICT;
2. funzionamento delle reti Mobili;
3. soluzioni IOT /Big Data;
4. architettura di edge computing;
5. tecniche di project e service management.
Requisiti:
1. Laurea o titolo di studio equivalente in materie tecnico/scientifiche, preferibilmente con indirizzo ingegneristico/informatico;
2. Esperienza almeno triennale nel ruolo, maturata in contesti o progetti dal respiro internazionale;
3. Buone doti comunicative e relazionali;
4. Spiccata attitudine a costruire positive relazioni con i clienti;
Costituiranno titolo preferenziale:
1. Certificazioni di Project Management;
2. Certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library);
3. Certificazioni di ottima conoscenza della lingua inglese o evidenza di gestione di progetti con realtà straniere.
Modalità di lavoro: ibrido (3 giorni in sede, 2 giorni da remoto)
Sede di lavoro e assunzione: Pomezia
Tipologia contrattuale: Assunzione Diretta a tempo indeterminato, con contratto CCNL Telecomunicazioni. RAL 40-42K.