Per contesto industriale di grandi dimensioni facente parte di un Gruppo Industriale Internazionale, a seguito di un progetto di sviluppo organizzativo, ricerchiamo:QUALITY AFTER SALES DIRECTOR - HVAC - VENEZIA DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:Il Candidato a DIRETTO RIPORTO dell’AMMINISTRATORE DELEGATO del GRUPPO, assumerà la RESPONSABILITÀ:del TEAM di ASSISTENZA tecnica post-vendita in ITALIA e all’ESTERO, presidiando le varie fasi della relazione con il cliente: INSTALLAZIONE ed AVVIAMENTO, GESTIONE DEI RICAMBI, DELLE GARANZIE e relativi piani di formazione dei CAT, PROCESSI DI SVILUPPO COMMERCIALE dei servizi di manutenzione programmata.della QUALITÀ DEL GRUPPO in termini di: QUALITÀ DI PRODOTTO, SISTEMA QUALITÀ, CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO INTERNAZIONALI con focus su implementazione dei processi di controllo di qualità in accettazione; implementazione dei processi di addestramento della forza lavoro focalizzati al miglioramento della qualità di assemblaggio e costruttiva in linea.dell’ INTEGRAZIONE DELLA QUALITÀ NEL SERVIZIO POST VENDITA creando il TRAIT D’UNION rispetto ai processi di costruzione/assemblaggio e/o progettazione.Sono pertanto indispensabili: esperienza pluriennale nel ruolo all’interno di organizzazioni MULTIPLANT che PRODUCANO PER INDUSTRIE/COMMERCIALI CONDIZIONATORI, SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO o SIMILARI.Grande passione per il settore, leadership e ottime doti di comunicazione oltre che capacità di lavorare in team e di gestire progetti; familiarità con le logiche e gli strumenti di Continuous Improvement; buona conoscenza della lingua inglese.COMPITI E RESPONSABILITA’:Supervisionare e guidare tutte le attività del Service team assicurandosi che lo stesso segua le BEST PRACTICE e RISPETTI ACCORDI sul LIVELLO di SERVIZIO.Coordinare la creazione degli SLA (attraverso interazioni con il business team).Monitorare le questioni (ISSUE) del dipartimento e i reclami dei clienti.Sviluppare i PIANI di PROBLEM MANAGEMENT e SERVICE IMPROVEMENT.Garantire che tutti gli interessi (utente/business, cliente, supporto, tecnici) siano rappresentati nella definizione ed evoluzione dei servizi.Redigere ed elaborare il PIANO di QUALITÀ del GRUPPO.Strutturare la funzione Controllo Qualità nei 4 stabilimenti del Gruppo, coordinando il team dei Control Quality Specialist.Garantire i processi di Qualifica e CONTROLLO QUALITÀ della FILIERA di FORNITURA.Gestire e organizzare la Funzione ASSICURAZIONE QUALITÀ.Coordinare il team dei Quality Engineer dedicati al mantenimento delle certificazioni di Prodotto, di Sistema e di Processo per il Gruppo.Gestire e organizzare il SW di registrazione delle NC interne ed esterne.BUDGETING REQUISITI FONDAMENTALI:Laurea in INGEGNERIA ELETTRICA e/o gestionale.Esperienza pregressa di 6 anni in HVAC INDUSTRY.Avere almeno 8 anni esperienza di RESPONSABILE QUALITÀ e AFTER SALES con gestione MULTIPLANT.Lingua inglese ottima.Residenza o domicilio nelle vicinanze dell’azienda.Disponibilità a frequenti viaggi e trasferte a livello internazionale 40%; COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 120k-130k + MBO + AUTO SEDE DI LAVORO : VeneziaPer candidarsi alla posizione cliccare sul bottone“Invia CV
#J-18808-Ljbffr