Ali professional Toscana, cerca per azienda tessile/lusso sita a Sesto Fiorentino un/a Key account manager/ sales developer.
Ruolo e mansioni:
Il/La candidato/a ideale verrà inserito all’interno del reparto commerciale si occuperà di gestire un portafoglio clienti assegnati garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi
assegnati e di generare nuove opportunità di vendita creando nuovi canali commerciali con clienti potenziali.
Nello specifico i suoi compiti consisteranno in:
in sintonia con le politiche aziendali, definisce le azioni di vendita più opportune ed
appropriate in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti;
segue le fasi di sviluppo prodotto relative ai clienti assegnati ottimizzando la comunicazione interna;
supervisiona le attività di inserimento degli ordini;
verifica periodicamente gli andamenti delle vendite ed individua e mette in atto le azioni correttive più appropriate;
si occupa della gestione operativa dei clienti assegnati garantendo la massima cura ed attenzione nell’esecuzione del processo di vendita.
Supervisiona l’attività del customer service e dello sviluppo prodotti per le attività svolte nei confronti dei clienti assegnati.
Identifica e qualifica nuovi clienti e nuove opportunità di sviluppo di business;
Genera lead attraverso ricerche di mercato, networking e campagne di outreach;
Analizza i bisogni dei potenziali clienti e propone soluzioni in linea con l’offerta dell’azienda.
Relazioni organizzative:
riferisce a : Direttore Vendite
Inquadramento ed Orario di lavoro:
- Imp. 5° livello;
- Contratto collettivo applicato Industria Tessile Abbigliamento Moda
- Orario di lavoro Lun- Gio 8:30 – 12:30; 13:30 – 17:30
Ven 8:30 – 12:30; 13:00 – 17:00
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, disponibilità a trasferte per visite clienti e partecipazione a mostre e fiere in Italia ed all’estero fino ad un massimo del 50% tempo di lavoro totale annuo.
Requisiti tecnici:
Studi universitari in discipline tecniche (preferite specializzazione in ambito tessile) o economiche o cultura equivalente;
competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft;
conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP e CRM;
conoscenza fluente della lingua inglese;
conoscenza seconda lingua pref. Tedesco/Francese;
conoscenza settore tessile/biancheria per la casa;
Esperienze precedenti:
- esperienza pregressa nel ruolo almeno 5 anni;
Caratteristiche personali ricercate:
- Orientamento al cliente;
- Capacità organizzative;
- Pensiero analitico;
- Gestione delle relazioni e negoziazione;
- Autonomia.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova;
Ral indicativa 40k + trasferte + buoni pasto