Descrizione del ruolo
L'Analista E-Commerce sarà il punto di contatto principale tra la società e i clienti per le questioni relative all'esperienza di acquisto. Sarà responsabile della gestione degli account, dell'elaborazione degli ordini e della comunicazione con i clienti.
Principali responsabilità:
* Fornire risposte competenti alle richieste dei clienti via chat, telefono ed email;
* Assistere i clienti durante l'esperienza di acquisto;
* Elaborare gli ordini e mantenere i contatti con la logistica;
* Seguire la consegna degli ordini e mantenere i contatti con i clienti;
* Garantire un massimo livello di servizio al cliente attraverso la risoluzione delle richieste dei clienti;
* Sviluppare rapporti di lavoro collaborativi e positivi con il team di vendita del territorio di riferimento;
* Assistere i clienti nei problemi post-vendita.
Requisiti:
* Diploma di scuola superiore o laurea triennale, preferibilmente con background ICT;
* Conoscenza fluente dell'inglese;
* Ottime competenze informatiche, incluse Excel;
* Disponibilità immediata.