Prestigiosa Azienda Alimentare nel quadro di un potenziamento della propria struttura ci ha incaricato di ricercare:
Il candidato ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo Economico o Linguistico e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, presso aziende industriali o commerciali del settore alimentare freschi.
La figura inserita supporterà il team di riferimento nella gestione del backorder dei clienti esteri secondo le modalità e le procedure concordate in collaborazione con il Responsabile Commerciale.
In particolare si occuperà di:
1. Garantire la corretta emissione dei documenti di vendita ai clienti (fatture, DDT, documenti doganali per l’esportazione, schede tecniche).
2. Assicurare la gestione degli ordini a clienti dall’acquisizione fino al delivery.
3. Assistenza ai clienti in caso di reclami.
4. Fornire assistenza durante le fasi di trattativa commerciale e di post-vendita.
5. Inserire e gestire le anagrafiche cliente ed organizzare l’archivio dei documenti commerciali.
6. Gestire i corrieri e spedizionieri organizzando i relativi trasporti.
7. Supportare gli Area Manager nella predisposizione di proposte commerciali.
8. Conoscenza delle dinamiche dei canali di vendita UE ed Extra-UE.
9. Fluente conoscenza del FRANCESE e dell’INGLESE.
10. Orientamento al risultato.
11. Propensione al lavoro per obiettivi.
12. Buone doti comunicative e relazionali.
13. Capacità di lavorare in gruppo, doti organizzative, precisione e accuratezza completano il profilo ricercato.
L’Azienda offre: Inquadramento e retribuzione commisurate alle effettive esperienze e competenze.
Zona di lavoro: Provincia di Parma.
#J-18808-Ljbffr