Analista Informatico
L'analista informatico selezionato sarà inserito presso l'azienda cliente ubicata a Trecate (NO).
Cosa offriamo
Offriamo un contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione, con possibilità di proroga e stabilizzazione a tempo indeterminato direttamente con l'azienda cliente.
L'orario di lavoro è un tempo pieno di 39 ore settimanali, da lunedì a venerdì, su giornata. Possibilità di 2 giorni di smart working a settimana.
La risorsa verrà inquadrata secondo il CCNL Logistica e Trasporti, che prevede sia tredicesima che quattordicesima mensilità, RAL indicativa €40.000+bonus.
Piano welfare integrativo Ebitemp, che offre ai lavoratori accesso a prestazioni di supporto quali indennità di malattia e infortunio, rimborso spese mediche, sostegno economico per spese scolastiche e sussidi per la disoccupazione.
Descrizione delle mansioni
L'analista informatico selezionato lavorerà in team e si occuperà della gestione dell'interfaccia tra gli enti aziendali interni e il cliente per identificare e documentare le esigenze relative all'implementazione di nuovi progetti IT.
Si occuperà, inoltre, di segnalare bug, supportare l'identificazione dei problemi e fornire soluzioni tramite analisi della causa principale, monitorare i progressi e redigere report in base ai KPI identificati.
Requisiti richiesti
* Preferibile provenienza dal settore logistico
* Laurea in Informatica o Ingegneria (preferibile), oppure diploma ad indirizzo tecnico
* Buona conoscenza dei processi logistici
* Capacità di analisi dei processi e di software testing
* Conoscenza di SQL obbligatoria, mentre la familiarità con Jira, Confluence e Xray è un plus
* Capacità di apprendere rapidamente e acquisire competenze in nuove applicazioni e tecnologie
* Attento ai dettagli e capacità di problem solving
* Orientamento al lavoro in team
* Forte attitudine ad analizzare grandi quantità di dati provenienti da diverse fonti
* Preferibilmente 1-2 anni di esperienza nella consegna di soluzioni software
* Conoscenza fluente dell'inglese obbligatoria
* Siamo alla ricerca di n. 1 figura da inserire nel team
Ambiente di lavoro
Ti potrai contare su un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e orientato all'innovazione, con un forte focus su efficienza, professionalità e sviluppo delle competenze, in un contesto stimolante e inclusivo.
Chi siamo
AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato.
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale.
Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.