Italian Hospitality Collection S.p.A
Italian Hospitality Collection è una collezione di hotel, resort e spa d’eccellenza, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Riunisce alcune delle proprietà più belle d’Italia, in Toscana, Sardegna e sulle Alpi, dove offre autentiche esperienze di ospitalità italiana, create per i viaggiatori appassionati, in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito dei luoghi.
La nostra missione è riunire strutture d’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze indimenticabili nel vero stile italiano, offrire ai nostri dipendenti un luogo di lavoro stimolante e di crescita professionale e realizzare gli obiettivi finanziari dei nostri azionisti.
L'azienda continua a crescere e sta ampliando il proprio portafoglio in Italia, che attualmente comprende le seguenti proprietà:
1. Chia Laguna Resort, Sardegna - 425 camere, è un insieme di tre hotel che offrono una varietà di ristoranti e bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna.
2. Grotta Giusti Thermal & Spa Resort, Monsummano Terme - 68 camere, la grotta termale sotterranea più grande d'Europa e un centro termale che gli ha permesso di conquistare la quinta stella ed entrare nel portfolio di Marriott.
3. Fonteverde Lifestyle & Thermal Spa Retreat, Toscana - 78 camere, un centro termale di lusso leader e una delle destinazioni più importanti della Toscana.
4. Bagni di Pisa Palace Thermal, Toscana - 61 camere, storico centro termale con acque calde naturali.
5. Le Massif Hotel & Lodge, Valle D’Aosta - 80 camere, stazione sciistica con una distinta atmosfera da chalet nel suo design.
OBIETTIVO DELLA POSIZIONE
Per il nostro Head Quarter di Milano siamo alla ricerca di un/una Financial Controller, in vista dell’ampliamento e della crescita del nostro gruppo in Italia.
La risorsa riporterà al Group Director of Finance&Administration, per il raggiungimento e il successo degli obiettivi e delle future strategie finanziarie del gruppo, con le seguenti attività dedicate:
1. Valutare la conformità delle operazioni ai principi contabili
2. Redigere i P&L mensili
3. Analizzare gli scostamenti delle voci di P&L rispetto agli obiettivi di budget
4. Collaborare alla redazione del budget annuale
5. Redigere e aggiornare i forecast periodici
6. Collaborare allo sviluppo dei processi di controllo di gestione
7. Collaborare allo sviluppo dei sistemi di controllo interno
8. Supportare il CFO nelle attività di pianificazione strategica
9. Contribuire alla redazione del bilancio d’esercizio
10. Fornire consulenza alla direzione e ai reparti operativi su temi contabili e finanziari.
REQUISITI NECESSARI
I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:
1. Titolo di studio: Laurea Magistrale in area economico-finanziaria;
2. Buona conoscenza della lingua inglese sia nello scritto che nel parlato;
3. Aver maturato una precedente esperienza di almeno 5 anni in società di consulenza/revisione contabili o in aziende di medie-grandi dimensioni nella funzione Finance;
4. Costituisce un plus la competenza nell’utilizzo di Microsoft Dynamics 365 Business Central o sistemi di ERP equivalenti;
Personalita’ e Skills
1. Conoscenza del processo di budgeting, reporting e forecasting;
2. Buona capacità di comunicazione verbale e scritta, nell’interazione con le 5 strutture del gruppo;
3. Competenza a livello avanzato nell’utilizzo di Excel e delle relative funzioni;
4. Proattività e curiosità nell’affrontare le sfide quotidiane del lavoro;
5. Approccio analitico alla risoluzione dei problemi e mentalità orientata alla pianificazione;
Se ritieni interessante la nostra offerta formativa e vuoi entrare in una realtà in continua crescita non esitare a candidarti!#J-18808-Ljbffr