Azienda del settore chimico; Opportunità di crescita professionale. Dettagli sul cliente Azienda del settore chimico in forte crescita. Oggi il Gruppo conta 15 brand, 7 filiali dirette e una presenza in oltre 90 paesi. La persona entrerà a far parte della nostra divisione di Amministrazione Finanza e Controllo, riportando direttamente al CFO e sarà responsabile di coordinare e migliorare i processi amministrativi, di reporting e controlling, facendo leva su una forte interazione con la funzione IT di cui dovrà essere un "key partner", con l'obiettivo ultimo di supportare decisioni strategiche e garantire il raggiungimento degli obiettivi finanziari aziendali. Descrizione Supporto al miglioramento e digitalizzazione dei processi amministrativi e di controllo di gestione per garantire l'efficienza operativa e finanziaria dell'azienda; Utilizzo avanzato di SAP per la gestione dei processi amministrativi e di controllo di gestione; creazione e interpretazione di reportistica di Business Intelligence utilizzando strumenti come SAP Business Objects (BO) e SAP Analytics Cloud (SAC) a supporto del Business; Coordinamento e supervisione delle attività amministrative, della contabilità generale e del bilancio delle società italiane del gruppo nel rispetto delle normative vigenti; Analisi e monitoraggio dei report finanziari e dei KPI per supportare il CFO e il management nei processi decisionali; Collaborazione con i team interni per ottimizzare i processi amministrativi e migliorare la qualità delle informazioni finanziarie. Profilo del Candidato Requisiti: Esperienza professionale di almeno 10 anni in ruoli analoghi nel settore finanziario, preferibilmente in aziende di medio-grande dimensione; Padronanza nell'utilizzo di SAP per la gestione della contabilità e delle attività di controllo; Esperienza pregressa in progetti di trasformazione digitale in ruoli chiave (e.g. business process owner,/project leader); Esperienza consolidata nell'uso di strumenti di Business Intelligence come Business Objects (BO) e SAP Analytics Cloud (SAC); Conoscenza approfondita in area contabilità, bilancio e controllo di gestione; Capacità analitiche e organizzative, con un approccio orientato al problem-solving; Eccellenti capacità di comunicazione e interazione con i diversi livelli aziendali. Offerta di lavoro Si offre: Contratto a tempo indeterminato; Pacchetto retributivo offerto in base all'esperienza maturata. J-18808-Ljbffr