L’OPPORTUNITÀ IN SINTESIAZIENDA: Metallurgica ValchieseSETTORE: Parti di usura per macchine movimento terra (lame e denti)RUOLO: Addetto/a Contabilità e Amministrazione RIPORTA A: Direzione GeneraleSEDE DI LAVORO: Odolo (Brescia nord) + ampio smart working ASSUNZIONE: Immediata a tempo determinato 1 anno o Partita IVARETRIBUZIONE: Fino a €35mila RALREQUISITI INDISPENSABILI: Competenze contabili (ciclo attivo/passivo, prima nota, adempimenti fiscali), Microsoft Office e gestionali, domicilio in zonaL’AZIENDAMetallurgica Valchiese nasce a Odolo (Brescia) nel 1968 per operare nella produzione e vendita di parti di usura (lame e denti di qualità garantiti a vita) per macchine movimento terra, escavatori, pale, bulldozer, livellatriciClienti: costruttori macchine e attrezzature movimento terra, dealer ricambi, aziende operanti nel recyclingPunti distintivi dell’offerta: produzione e/o certificazione in Italia, personalizzazioneValori aziendali: trasparenza, affidabilità, attenzione alle persone, relazione, passione, responsabilità, formazione, software avanzato a supporto dell’organizzazione. In poche parole: siamo quello che diciamo!Dati: €14M fatturato (maggioranza export), 6.000 mq magazzino, 30 collaboratori, certificazione ISO 9001IL RUOLOMetallurgica Valchiese cerca un Addetto/a Contabilità e Amministrazione che operi con buona autonomia e competenza nella gestione amministrativa e contabile aziendaleÈ previsto inizialmente un contratto a tempo determinato (1 anno) o ingaggio a Partita IVA, se preferitoSaranno valutate figure di livello almeno medio e sufficientemente autonome che verranno ulteriormente formate e affiancate IL CANDIDATO/A IDEALEÈ domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, è disponibile a un ingaggio inizialmente a tempo determinato (1 anno) o Partita IVA, ha un percorso di studi in ragioneria o economia o finanza e buone competenze di amministrazione, contabilità, bilanci e fiscoSEDE DI LAVOROOdolo (Brescia nord) + ampio smart working (2-3 giorni/settimana)LINEA DI RIPORTOLa figura riporterà alla Direzione GeneralePRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’ Contabilità: registrazioni contabili, gestione fatture attive/passive, bilancio, riconciliazioni bancariePagamenti: controllo scadenze, bonifici, verifica pagamenti fornitoriGestione amministrativa: archiviazione documenti, gestione pratiche, emissione e registrazione DDTGestione fiscale: IVA, dichiarazioni fiscali, adempimenti tributariDocumentazione fiscale: supporto a preparazione/invio dichiarazioni IVA, F24, altri adempimentiPayroll: gestione/attivazione contratti, timbratureReporting: preparazione reportistica contabile/amministrativa per la direzione generale e consulenti esterniGestione magazzino: controllo e registrazione carico/scarico merci, inventari periodici, gestione giacenzeGestione rifiuti: registrazione movimenti carico/scaricoGestione sicurezza sul lavoro: documentazione (DVR, formazione obbligatoria), collaborazione con RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) per monitoraggio e miglioramento procedure, iscrizioni a corsi formazioneComunicazione continua: banche, fornitori, clienti, consulenti lavoro, commercialistiCOMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoroPercorso studi in area ragioneria o economia o finanza; La conoscenza della lingua inglese costituirà un plusBuone competenze amministrative e contabili (emissione fatture attive, registrazione fatture passive, prima nota, adempimenti contabili/fiscali)Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office) e software gestionali; La conoscenza di SAP Business One costituirà un plusCARATTERISTICHE VINCENTI Questo è un ruolo 100% Contabilità e Amministrazione che richiede buone competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costanteApproccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, precisione, puntualitàCapacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come prioritàCapacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, ascolto attivoEtica, onestà, riservatezzaL’AZIENDA OFFRE Assunzione immediata inizialmente a tempo determinato (1 anno, full-time) o Partita IVA, se preferitoRetribuzione fino a €35mila RALFormazione e affiancamentoFlessibilità e autonomia di lavoro; Ampio smart workingPER CANDIDARSILA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)Si prega di candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver AGGIORNATO il CVTutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore