SAMSIC HR SPA - Agenzia per il lavoro Filiale di Bologna Ricerca, per azienda del settore moda CUSTOMER SERVICE COMMERCIALE ESTERO Posizione: La risorsa si occuper della gestione degli ordini, spedizioni, fatturazione e post-vendita. Contatto con i clienti all’estero e supporto alla rete vendita, gestione delle spedizioni verso paesi extra Cee con relativa documentazione Export. Gestione ordini dei clienti: inserimento, spedizione e fatturazione (conoscenza dei principali documenti per esportazione paesi extra UE, lettere di credito, controllo bollette doganali) Gestione resi e note di credito Assistenza Telefonica e per e-mail ai clienti / rete vendita Reportistica commerciale, richiesta conoscenza di Excel e power point Contatto con spedizionieri per presa merce (conoscenza dei principali termini Incoterms) Predisposizione materiale per riunioni: suddivisione per agente campioni tessuto, copie commissioni con immagini e varie. Organizzazione spedizione merce per fiere (inserimento ordine, spedizione e monitoraggio consegna) Predisposizione materiale riunione/ fiere (stampa book, rilegature e vario materiale) Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nel ruolo (minimo 2 anni) Ottima conoscenza della lingua inglese, seconda lingua preferenziale spagnolo Non è previsto smart working Tipologia contrattuale: L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata Sede di lavoro: GAGGIO MONTANO (Bologna) vetrinabakeca