La figura da individuare sarà inserita a diretto riporto del CEO e avrà la responsabilità delle seguenti attività:
* Gestione della contabilità tecnica (premi e provvigioni)
* riconciliazione dei crediti verso gli intermediari
* gestione pagamenti dei premi verso le Compagnie
* Elaborazione di reportistica e bordereaux
* gestione dei rapporti interni/esterni strumentali al processo tecnico/contabile
* Relazione e coordinamento delle posizioni finanziarie
Requisiti
* Diploma o laurea in discipline economiche
* Provenienza dal settore assicurativo con esperienza di almeno 5 anni in ambito contabilità tecnica
* Conoscenza del bilancio assicurativo, dei principi contabili e della riassicurazione (quest’ultima come plus)
* Ottima dimestichezza con il pacchetto office
* Predisposizione e interesse per il lavoro in team
* Doti analitiche, problem solving e orientamento ai risultati
* Flessibilità e adattabilità nella gestione di urgenze e cambi di priorità
* Ottima conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano + smart working / valutiamo anche "full remote" per candidati fuori sede
Tipologia contrattuale: da valutare caso per caso con impegno part-time o full-time