Sede: Prato o Bologna
Profilo ideale:
1. Laurea in discipline economiche (business administration/finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum;
2. Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate preferibilmente nel settore tessile/moda;
3. Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti;
4. Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
5. Ottime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia;
6. Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità;
7. Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;
8. Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
9. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria;
10. Buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc);
11. Domicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale, a diretto riporto della proprietà avrà la Responsabilità del reparto Amministrazione e Finanza. Queste le principali mansioni:
1. Coordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate;
2. Supervisione e Coordinamento dei comparti di: Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale;
3. Supervisione e controllo amministrativo e contabile interno;
4. Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
5. Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali;
6. Predisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali;
7. Analisi della situazione economico-finanziaria;
8. Pianificazione economico-finanziaria (business plan and strategy);
9. Controllo di gestione (forecasting and budgeting);
10. Gestione e verifica della contrattualistica;
11. Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;
12. Rapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring;
13. Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR);
14. Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
15. Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
16. Analizzare Costi - Ricavi;
17. Gestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni;
18. Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Prato o Bologna
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate CCNL Commercio Primo livello.
Per candidarsi inviare cv aggiornato in formato pdf ed in lingua italiana alla mail angelamirabella@iqmselezione.it indicando il riferimento annuncio Rif. 240456.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
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