Festo è una multinazionale tedesca, leader nel settore dell’Automazione Industriale.
Curiosità, coraggio e capacità di cambiare fanno da sempre parte del nostro DNA.
Abbiamo la volontà di evolverci continuamente per riuscire a far fronte alle richieste in continua evoluzione del nostro settore.
Siamo alla ricerca di un giovane diplomato o laureato da inserire nel team di supporto tecnico di Electric Automation ed, in particolare, per le attività di post vendita sui clienti. L’obiettivo della risorsa è capire i bisogni e le necessità dei clienti Festo, al fine di renderli confidenti sull’utilizzo dei nostri prodotti, creare progetti e applicazioni. Dovrà quindi fornire risposte tempestive, puntuali e un supporto di qualità che evidenzi il valore aggiunto della consulenza sui nostri prodotti.
Principali attività:
* Fornisce supporto tecnico sui prodotti Festo via telefono e tramite richiesta scritta proveniente da clienti, agenti del Customer Interaction Center, venditori o consulenti tecnici sul campo;
* Identifica guasti e analizza le cause principali;
* Identifica le misure adeguate di risoluzione o supporto del problema del cliente;
* Sviluppa soluzioni volte all’eliminazione dei guasti;
* Fa escalation all'headquarter, se il problema non è risolvibile localmente;
* Formazione tecnica per il Customer Interaction Centre (collaborazione con il responsabile del CIC) e per il supporto tecnico specialistico;
* Assicura una stretta collaborazione con diversi reparti (Sviluppo, test, gestione del prodotto, qualità...)
Cerchiamo una persona con diploma tecnico superiore o laurea in ingegneria dell' automazione/meccatronica/elettronica.
Il candidato ideale possiede attitudine all’analisi e al problem solving, approccio proattivo e positivo, flessibilità, spiccata capacità di lavorare in gruppo, disponibilità per brevi trasferte sul territorio nazionale.
Competenze linguistiche ed informatiche:
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) – livello B2,
Una conoscenza di Office molto buona e una spiccata propensione all’utilizzo di strumenti IT.
Sede di lavoro: Assago (MI)
Ti offriremo:
Accoglienza in un team giovane e dinamico, in fase di sviluppo, dove potrai costruire la tua professionalità grazie ad una formazione continua su nuovi settori e tecnologie;
Opportunità di collaborare con una rete di colleghi e di professionisti con cui confrontarti, al fine di facilitare la tua crescita professionale e portare avanti progetti sfidanti in ottica di collaborazione trasversale tra vari dipartimenti in Italia e all’estero;
Un Application Center, nella sede di Assago, dove toccare con mano i prodotti e sperimentare le tue competenze;
Contratto a tempo determinato/indeterminato con un pacchetto retributivo commisurato all'esperienza, variabile su obiettivi individuali, premio collettivo su risultati aziendali e pacchetto welfare.
Se vuoi metterti in gioco e crescere con noi, condividi il tuo CV!
Proponiamo un contratto a tempo determinato o indeterminato in base all’esperienza, con retribuzione commisurata, un piano di incentivazione su obiettivi, benefit e piano welfare.