Addetto alla Vendita Rifornimento e Cassa - Bologna Join to apply for the Addetto alla Vendita Rifornimento e Cassa - Bologna role at Esselunga Panoramica offerta L’area di riferimento è la rete vendita Esselunga. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione e conta oggi oltre 190 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio. La risorsa è inserita in un punto vendita della provincia di Bologna all’interno di uno dei seguenti reparti a libero servizio: Cassa, Drogheria, Latticini e Salumi a libero servizio, Frutta e Verdura. Responsabilità del ruolo L’Addetto alla Vendita Rifornimento e Cassa apprende le logiche di allestimento dei banchi e il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi. Si occupa di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, garantire la costante esposizione degli articoli, svolgere attività di cassa e assistere la Clientela nell’acquisto. Attività Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo; Assistenza e servizio alla clientela; Attività di cassa; Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Inserimento e formazione Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo. Caratteristiche candidato Requisiti Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale. Saranno valutati anche candidati senza esperienza, ma motivati a intraprendere un percorso professionale all’interno dei supermercati Esselunga. Caratteristiche personali Precisione; Attitudine al lavoro di squadra; Predisposizione al servizio e alla relazione con la Clientela; Capacità di problem solving; Disponibilità oraria e puntualità. J-18808-Ljbffr