Cosa farai?
La struttura CTO collabora ad assicurare la disponibilit dell'infrastruttura IT e di networking' del sistema informatico e degli applicativi aziendali per tutti gli utenti. Recepisce le direttive della Capogruppo. Effettua il monitoraggio della qualit del servizio reso e il presidio continuativo delle esigenze degli utenti. Gestisce il rapporto con i fornitori direttamente collegati all'attivit dell'area ICT.
Nello specifico' il candidato prescelto entrer a far parte del Team Service Management' e si occuper principalmente di seguire e monitorare' coordinandosi con il Change Manager' l'andamento delle Change applicative ed infrastrutturali' con l'obiettivo di:
- sintetizzare' predisporre e modificare report e dashboard sul servizio;
- monitorare l'andamento delle change;
- condividere con i team competenti le opportune azioni' per migliorare i KPI e i livelli di servizio relativi al Change Management;
- partecipare ai CAB;
- predisporre la documentazione per gli utenti' necessaria a supportare il miglioramento del servizio;
- fornire alla diverse Direzioni aziendali una vista specifica sul servizio;
- predisporre le evidenze richieste e necessarie per eventuali Audit (interni / esterni)' Certificazioni (per esempio ISO27001) e Campagne ricorsive della Capo Gruppo.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione : Laurea in Ingegneria Informatica o altra laurea ad indirizzo tecnico-informatico.
Competenze tecniche :Gradita la conoscenza dei principali processi ITSM (es. incident' problem' request' change). Gradita la conoscenza di tool di trobleticketing (es. ServiceNow). Gradita la conoscenza di Organizzazione aziendale e Processi. Conoscenza generale delle architetture e delle infrastrutture di rete.
Competenze linguistiche / informatiche :Buona conoscenza della lingua inglese' la conoscenza della lingua francese costituir titolo preferenziale. Buona conoscenza di strumenti di collaborazione (Office 365' Teams).
Competenze comportamentali :Capacit di lavorare in team e di creare sinergie. Capacit di comunicazione e mediazione. Flessibilit e pragmatismo. Precisione' cura ed attenzione ai dettagli. Orientamento al risultato e al miglioramento continuo.
Durata e retribuzione
Lo stage è della durata di 6 mesi.
E' previsto un rimborso spese mensile.
Sede: Milano.
BNP Paribas Cardif' il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas' da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell'ambito del Risparmio e della Protezione' in collaborazione con distributori multi-settore' attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualit di attore responsabile' BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla societ e l'ambiente. La responsabilit sociale d'impresa è' infatti' radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilit nelle attivit svolte in qualit di Assicuratore' Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile' ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile' equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicit e ascoltandone i bisogni' in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilit e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L'Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano' allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006' Codice Pari Opportunit ).