EXPORT MANAGER EUROPA
Nostro cliente è un gruppo italiano che opera a livello internazionale, costituito da diverse aziende nel mondo dell'arredamento: nello specifico per la BU Office siamo alla ricerca di un profilo con il ruolo di EXPORT MANAGER DACH.
Responsabilità
La persona, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, si occuperà del coordinamento e dello sviluppo delle attività commerciale del mercato europeo. In particolare, si occuperà di:
* Creazione e sviluppo delle relazioni commerciali per l'area Dach, intesa come Germania, Svizzera Tedesca e Austria.
* Costruzione di un pacchetto clienti e strutturazione di una rete commerciale, tramite agenzie e distributori, con focus rivolto anche ai professionisti del settore, come studi architettura, studi di progettazione e interior designer.
* Identificazione delle opportunità di business e sviluppo di nuove prospettive di mercato.
* Gestione e coordinamento delle agenzie sul territorio e del rapporto con i distributori.
* Creazione di report periodici e dashboard per il monitoraggio delle performance di vendita e della rete locale di agenti, con l'obiettivo di identificare trend e supportare le decisioni strategiche, condividendo i risultati e gli andamenti commerciali con la Direzione per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali e l'allineamento con la strategia commerciale definita.
Requisiti
Esperienza comprovata di almeno 4/6 anni come Area Manager, Sales Manager o Export Manager sui territori DACH, preferibilmente nel mondo dell'arredo ufficio, ma in generale nel settore arredamento interior.
Conoscenza professionale del tedesco e dell'inglese.
Capacità di viaggiare regolarmente, con una disponibilità di almeno 3 settimane al mese.
Orientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking.
Abilità comunicative eccellenti, autonomia operativa, spirito di iniziativa e ambizione commerciale.
Sede di lavoro: Triveneto