L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Metallurgica Valchiese
SETTORE: Parti di usura per macchine movimento terra (lame e denti)
RUOLO: Addetto/a Contabilità e Amministrazione
RIPORTA A: Direzione Generale
SEDE DI LAVORO: Odolo (Brescia nord) + ampio smart working
ASSUNZIONE: Immediata a tempo determinato 1 anno o Partita IVA
RETRIBUZIONE: Fino a €35mila RAL
REQUISITI INDISPENSABILI: Competenze contabili (ciclo attivo/passivo, prima nota, adempimenti fiscali), Microsoft Office e gestionali, domicilio in zona
L’AZIENDA
Metallurgica Valchiese nasce a Odolo (Brescia) nel 1968 per operare nella produzione e vendita di parti di usura (lame e denti di qualità garantiti a vita) per macchine movimento terra, escavatori, pale, bulldozer, livellatrici
Clienti: costruttori macchine e attrezzature movimento terra, dealer ricambi, aziende operanti nel recycling
Punti distintivi dell’offerta: produzione e/o certificazione in Italia, personalizzazione
Valori aziendali: trasparenza, affidabilità, attenzione alle persone, relazione, passione, responsabilità, formazione, software avanzato a supporto dell’organizzazione. In poche parole: siamo quello che diciamo!
Dati: €14M fatturato (maggioranza export), 6.000 mq magazzino, 30 collaboratori, certificazione ISO 9001
IL RUOLO
Metallurgica Valchiese cerca un Addetto/a Contabilità e Amministrazione che operi con buona autonomia e competenza nella gestione amministrativa e contabile aziendale
È previsto inizialmente un contratto a tempo determinato (1 anno) o ingaggio a Partita IVA, se preferito
Saranno valutate figure di livello almeno medio e sufficientemente autonome che verranno ulteriormente formate e affiancate
IL CANDIDATO/A IDEALE
È domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, è disponibile a un ingaggio inizialmente a tempo determinato (1 anno) o Partita IVA, ha un percorso di studi in ragioneria o economia o finanza e buone competenze di amministrazione, contabilità, bilanci e fisco
SEDE DI LAVORO
Odolo (Brescia nord) + ampio smart working (2-3 giorni/settimana)
LINEA DI RIPORTO
La figura riporterà alla Direzione Generale
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’
Contabilità: registrazioni contabili, gestione fatture attive/passive, bilancio, riconciliazioni bancarie
Pagamenti: controllo scadenze, bonifici, verifica pagamenti fornitori
Gestione amministrativa: archiviazione documenti, gestione pratiche, emissione e registrazione DDT
Gestione fiscale: IVA, dichiarazioni fiscali, adempimenti tributari
Documentazione fiscale: supporto a preparazione/invio dichiarazioni IVA, F24, altri adempimenti
Payroll: gestione/attivazione contratti, timbrature
Reporting: preparazione reportistica contabile/amministrativa per la direzione generale e consulenti esterni
Gestione magazzino: controllo e registrazione carico/scarico merci, inventari periodici, gestione giacenze
Gestione rifiuti: registrazione movimenti carico/scarico
Gestione sicurezza sul lavoro: documentazione (DVR, formazione obbligatoria), collaborazione con RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) per monitoraggio e miglioramento procedure, iscrizioni a corsi formazione
Comunicazione continua: banche, fornitori, clienti, consulenti lavoro, commercialisti
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoro
Percorso studi in area ragioneria o economia o finanza; La conoscenza della lingua inglese costituirà un plus
Buone competenze amministrative e contabili (emissione fatture attive, registrazione fatture passive, prima nota, adempimenti contabili/fiscali)
Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office) e software gestionali; La conoscenza di SAP Business One costituirà un plus
CARATTERISTICHE VINCENTI
Questo è un ruolo 100% Contabilità e Amministrazione che richiede buone competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, precisione, puntualità
Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, ascolto attivo
Etica, onestà, riservatezza
L’AZIENDA OFFRE
Assunzione immediata inizialmente a tempo determinato (1 anno, full-time) o Partita IVA, se preferito
Retribuzione fino a €35mila RAL
Formazione e affiancamento
Flessibilità e autonomia di lavoro; Ampio smart working
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si prega di candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver AGGIORNATO il CV
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore