ADDETTO LOGISTICA DI VENDITA - FILIALE DI BERGAMO (Fara Gera d'Adda), Sesto San Giovanni Rodacciai SPA Sesto San Giovanni, Italy Fondata nel 1956, Rodacciai si contraddistingue fin dagli esordi per la costante ricerca di nuove soluzioni tecniche e logistiche, per la soddisfazione del cliente e l’innalzamento degli standard qualitativi e di servizio. Rodacciai si presenta sul mercato con tutte le tipologie di prodotti finite in diverse composizioni e misure, dagli acciai inossidabili agli acciai automatici a quelli per saldatura e per viteria, tutti realizzati secondo diverse composizioni atte a soddisfare le differenti esigenze di lavorazione. Rodacciai si è sempre distinta per una filosofia produttiva unica: la scelta di avere, già a pochi anni dalla sua nascita, un proprio impianto di laminazione. Rodacciai può infatti attivare i cicli di laminazione seguendo le necessità produttive del momento, una flessibilità produttiva e una capacità di risposta uniche, accompagnate da un'attenzione costante alla qualità e alla certificazione di prodotti e processi. La risorsa verrà inserita all'interno della filiale commerciale di Fara Gera d'Adda e ricoprirà un ruolo centrale nel perseguire obiettivi direzionali in ottica di customer satisfaction. Nello specifico si occuperà di: Provvedere, in base alle esigenze dei clienti, alla predisposizione degli ordini di spedizione da attuare e alla loro trasmissione agli Operatori di logistica. Provvedere allo svolgimento degli adempimenti amministrativi/pratiche doganali necessari al trasporto del prodotto finito presso i clienti. Provvedere alla preparazione dei documenti per i vettori in entrata e gestire l’allocazione del materiale a magazzino. Provvedere alla predisposizione dei cartellini delle merci da disporre in magazzino e/o da spedire, utili per l’identificazione del materiale. Provvedere a registrare a sistema i documenti di trasporto/spedizione del prodotto finito presso i clienti. Consuntivare periodicamente i livelli di materiale in entrata e in uscita, analizzando eventuali non conformità e provvedendo alla predisposizione delle rettifiche relative alle spedizioni errate. Provvedere a gestire e monitorare i movimenti dei beni di consumo, provvedendo in caso di necessità al loro ripristino. Monitorare, sulla base degli ordini di produzione, i costi di trasporto e i prezzi degli acciai inox. Supportare i Customer Care nelle attività commerciali: stesura offerte e ordini, inserimento a sistema delle conferme ordini. Il/la candidato/a ideale ha già maturato un’esperienza in ruoli analoghi e all’interno di aziende manifatturiere. Dovrà possedere buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali e di team work. J-18808-Ljbffr