Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Brescia, il team GARE E APPALTI è disponibile ad accogliere uno/a studente da inserire in stage curriculare come PROJECT MANAGER – GARE E APPALTI. La struttura ha la principale responsabilità di gestire le attività di scouting e di predisposizione delle attività e della documentazione inerente la partecipazione alle gare d’appalto pubbliche per i servizi di raccolta, igiene urbana, trattamento, smaltimento rifiuti, bonifiche e ingegneria impianti, con l’obiettivo di ottimizzare le risorse dedicate alla partecipazione alle gare supportando le Società della BU Ambiente e avvalendosi, ove previsto, della collaborazione delle strutture del Gruppo A2A SpA competenti..
Per quale Società
L’inserimento avverrà in A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Il tuo percorso formativo
Durante lo stage, avrai l'opportunità di approfondire e applicare le conoscenze apprese durante il tuo percorso di studi. In particolare, il progetto formativo sarà focalizzato su:
1. Verifica tecnica dei requisiti tecnici per la partecipazione alle gare
2. Predisposizione della documentazione tecnica a supporto della partecipazione alla gara e/o redazione di studi di fattibilità
3. Supporto tecnico per la pianificazione e dimensionamento dei servizi di igiene urbana mirato alla predisposizione delle offerte tecniche
4. Gestione archivio documentale (amministrativo, tecnico, economico) e aggiornamento database
A chi ci rivolgiamo
Non ricerchiamo - per stage con finalità curriculari - esperienze specifiche, ma potresti essere la persona giusta se ti riconosci in questo profilo:
5. Percorso di Laurea in in Ingegneria (Ambientale, Civile, Gestionale o titoli equipollenti), Architettura, Economia o Giurisprudenza
6. Conoscenza del pacchetto MS Office (in particolar modo di Excel)
7. Spiccato interesse verso le tematiche oggetto dello stage
8. Buona conoscenza della lingua inglese
9. Capacità di lavorare in team, autonomia operativa, proattività e ottime doti relazionali e comunicative
Che cosa offriamo
10. Flessibilità: flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; S martworking sino al 40% dell’orario di lavoro su base bimestrale
11. Mensa e buoni pasto elettronici in smartworking
12. Salute e benessere : vaccino antinfluenzale gratuito
13. Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti e corsi di formazione
14. Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I). Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a
Opportunità di lavoro
Le nostre persone
Formazione
Ascolta “Accanto”, il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio
Consigli per l’iter di selezione
Processo di selezione