SEDE / ROMA
Come Account Supervisor di Caffeina supervisionerai le relazioni con i Clienti di cui sarai responsabile, presentando nuove proposte, report e strategie evolutive. Entrerai nei dettagli dei progetti che seguiremo e ti coinvolgeremo come advisor nella definizione delle attività di consulenza ed execution che costituiscono il core di Caffeina. Il team e le altre divisioni rispetteranno il tuo parere e le decisioni che saranno prese insieme, nell’interesse del successo del progetto.
Questa posizione ti metterà a contatto con il cliente e ti sfiderà ad interpretarne i bisogni e i desideri, per tradurli in obiettivi operativi. Si tratta di un ruolo di grande responsabilità, perché la soddisfazione dei clienti dipende anche dalla capacità di cogliere e prevenire le loro esigenze e di saperle correttamente comunicare all’interno del team.
NOTA : Tutte le candidature per Account Supervisor sono valutate singolarmente. Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati. A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam: ricordati di controllarne la cartella.
Your responsibilities
* Sei il riferimento principale dei decision maker dei tuoi clienti e prospect. Imposti le strategie commerciali e di crescita su questi in accordo con il Partner di riferimento. Hai obiettivi di vendita. Sei il principale responsabile dell’uscita di Case Study e Comunicati per i tuoi clienti.
* Supervisioni la relazione con il Cliente e i progetti. Sovrintendi le attività degli Account Executive e Manager, sui progetti dei Clienti di tua responsabilità.
* Sai riconoscere l’importanza e la concretezza delle opportunità raccolte dal team o provenienti dall’esterno per scegliere su quali lavorare. Sai indirizzare altri Account in queste valutazioni.
* Verifichi che il Conto Economico (Ricavi/Costi) dei progetti sia corretto, e se necessario, imponi modifiche. Ti occupi della negoziazione dei grandi progetti, proponendo sconti e contingency in accordo con AD/Partner di riferimento.
* Supervisioni l’intero ciclo di vendita dall’identificazione di un’opportunità alla chiusura dell’accordo.
* Contrattualizzi i progetti dei Clienti di tua responsabilità, alimenti e mantieni aggiornato il sistema di controllo di gestione.
* Sai presentare efficacemente Caffeina ed i suoi servizi a chi non la conosce. Verifichi che i materiali utilizzati ed il livello delle proposte del team siano in linea con le aspettative del cliente e ci consentano di massimizzare le possibilità di vendita.
* Partecipi a riunioni importanti con i clienti e sei sempre allineato sull’andamento della relazione. Intervieni per fare in modo che questa sia sempre positiva.
* Comprendi, conosci e sai argomentare tutti i livelli del service plan di Caffeina e sai come indirizzare i nostri clienti nella struttura affinché possano trarne il massimo vantaggio.
* Supervisioni e indirizzi il lavoro del team e intervieni coordinandoti con i senior di Caffeina per preservare o migliorare la marginalità obiettivo dei tuoi progetti.
* Verifichi che il tuo team stia guidando con fermezza e sicurezza i principali progetti, verificando periodicamente la modalità e la qualità del decision making.
* Fornisci obiettivi ambiziosi e stimolanti al tuo team per portarlo a raggiungere risultati sempre migliori.
* Valuti il tuo team e comunichi regolarmente feedback relativi all’andamento del progetto, mantenendo allineate tutte le risorse coinvolte.
* Organizzi periodicamente meeting con il tuo team per l’update sulle attività, per individuare problemi ed opportunità e dare feedback su come migliorare.
* Previeni e anticipi problematiche e guidi le tue persone nel crescere all’interno dell’organizzazione, cercando di assecondare le loro caratteristiche. Sei in grado di selezionare e valutare con fermezza e correttezza le tue persone.
* Assicuri la coerenza di quanto realizzato da Caffeina rispetto al brief del Cliente.
* Aggiorni puntualmente i tool e analizzi i risultati gestionali ed economici tuoi e del tuo team tramite la reportistica in dotazione, trovando soluzioni e metodologie per migliorarli.
Who you are
* Esperienza di 7 o più anni nel ruolo.
* Livello di Istruzione al grado di laurea.
* Desiderio nel lavorare in un ambiente dinamico, orientato alla cura dei dettagli, guidato dalle deadline.
* Capacità di lavorare su più progetti.
* Approccio Customer-oriented.
* Capacità di gestire più progetti e di lavorare in modo indipendente con una supervisione efficiente.
* Ottime capacità di espressione orale e scritta, con la capacità di spiegare concetti tecnici e/o di business a audience eterogenee.
* Passione per il Digitale (seguo le evoluzioni del settore, voglio provare le ultime novità, sono un early adopter).
* Capacità di comprendere e trasmettere i feedback del cliente al team.
* Onestà, tenacia, spirito di sacrificio, precisione.
* Capacità di lavorare in team.
* Ottima conoscenza della natura e delle caratteristiche dei progetti di Marketing digitale.
* Ottima capacità di presentation design, che si traduce in capacità di utilizzo di Keynote con gusto, attenzione e thinking nella creazione di una presentazione.
* Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea in pubblico.
* Buona conoscenza della suite Office (in particolare Excel).
* Familiarità con tool di Project Management (es. Teamwork, BaseCamp, Confluence).
* Ottima conoscenza dell’international english.
The team you’re gonna work with
Sarai parte dell’area Client Services e riporterai direttamente ad Antonio Marella (COO).
What we offer
* Contratto di assunzione.
* RAL commisurata all’esperienza.
* Ticket Restaurant + coffee & water 24/7.
* Postazione Apple.
* Welcome Kit.
* Conferenze ed Eventi offerti da Caffeina.
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