SCOPO GENERALE DEL RUOLO:
Occuparsi della progettazione e dell'ingegneria dei sistemi di cavi interrati. Ciò include la definizione di soluzioni tecniche, in conformità con i requisiti del cliente e con i vincoli ambientali e la loro ottimizzazione.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
1. Definizione di progetti di cavi e sistemi di cavi tecnicamente accettabili in linea con i requisiti richiesti dal cliente.
2. Eseguire calcoli e studi nei campi Termici, Elettromagnetici e Meccanici
3. Attività da eseguire in campo con strumentazione dedicata per misurazioni geologiche necessarie al completamento dei calcoli termici
4. Preparazione della documentazione tecnica per il Cliente e delle specifiche per uso interno
5. Partecipazione agli incontri con i rappresentanti dei Clienti in tutte le fasi della richiesta e del contratto per garantire la conformità alle esigenze
6. Redazione di preventivi dettagliati di tutti i materiali e servizi e produzione del contenuto tecnico da sottoporre ai Clienti.
7. Occasionalmente, lavorare sui dettagli di aspetti specifici che in genere non sono completamente definiti nella fase di offerta, ad esempio progettazione di parti speciali, progettazione di prototipi, ecc. Questa parte include l'ottimizzazione della progettazione di cavi e sistemi
QUALIFICHE ED ESPERIENZA
Requisiti minimi:
8. Diploma e/o Laurea Triennale o Magistrale (preferibilmente elettrica e meccanica)
9. Conoscenza della lingua inglese
10. Disponibilità a trasferte di lavoro
11. Conoscenza base del pacchetto Office
12. Conoscenza avanzata del pacchetto CAD
Esperienza minima:
13. 2 anni di esperienza nel campo dell'ingegneria e progettazione, preferibilmente nell’ambito elettrico
14. Buona attitudine al calcolo e alle soluzioni tecniche
15. Esperienza nel trattare con gli standard nazionali e internazionali pertinenti
16. Capacità di combinare conoscenze tecniche con capacità di comunicazione e di collegamento, sia internamente che con i rappresentanti dei clienti (sia tecnici che commerciali)
Facoltativi:
17. L'esperienza con metodi di calcolo di progettazione elettromagnetica, termica o meccanica e soluzioni informatiche (ad esempio FEM, analisi dei circuiti, ...)
18. Progettazione e calcoli strutturali meccanici