CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Descrizione del ruolo:
In ottica di potenziamento dei nostri team, siamo alla ricerca di uno sviluppatore
Java
esperto, con una solida conoscenza delle tecnologie
Spring
e un'approfondita esperienza con
WebFlux. Il candidato ideale sarà parte di un team dinamico e lavorerà su progetti ad alte prestazioni, utilizzando approcci reattivi per costruire applicazioni scalabili e moderne.
La modalità di erogazione del progetto è
Full remote.
Responsabilità principali:
Progettare e sviluppare applicazioni web reattive utilizzando
Java ,
Spring Framework
e
WebFlux. Collaborare con il team di sviluppo per creare soluzioni scalabili e performanti. Sviluppare e ottimizzare flussi asincroni e non bloccanti tramite l'uso di
Reactor
(Mono e Flux). Integrare sistemi e applicazioni con architetture moderne e microservizi. Scrivere codice efficiente, sicuro e ben testato (Unit Test, Integration Test). Collaborare con il team di DevOps per il deployment e la gestione delle applicazioni. Partecipare a revisioni del codice, miglioramento continuo e supporto nella risoluzione di problematiche tecniche complesse. Contribuire alla progettazione e alla manutenzione di API RESTful e sistemi distribuiti.
Competenze richieste:
Solida esperienza con
Java
e
Spring Framework
(in particolare
Spring WebFlux ). Conoscenza avanzata di
programmazione reattiva
utilizzando
Reactor
(Mono e Flux). Esperienza nella creazione di applicazioni scalabili e ad alte prestazioni. Ottima conoscenza dei principi di
programmazione asincrona
e
non bloccante. Esperienza nell'utilizzo di
RESTful APIs ,
JSON
e protocolli di comunicazione moderni. Familiarità con i
principi di progettazione di microservizi
e architetture distribuite. Buona conoscenza di
database relazionali
(es.
MySQL ,
PostgreSQL ) e/o
NoSQL
(es.
MongoDB ,
Cassandra ). Esperienza con strumenti di gestione delle versioni come
Git. Conoscenza di
JUnit ,
Mockito
o altre librerie per la scrittura di test automatizzati.
Nice to have:
Esperienza con
Docker
e
Kubernetes
per la gestione di applicazioni containerizzate. Familiarità con
CI/CD
e strumenti di automazione come
Jenkins ,
GitLab CI, o simili. Esperienza con server web non bloccanti come
Netty
o
Undertow. Conoscenza di
pratiche Agile
(SCRUM, Kanban).
Cosa offriamo?
Benefits aziendali: Flessibilità oraria, smart working e ticket restaurant Contratto a tempo indeterminato o collaborazioni a p.iva; Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.