AVC System Design Manager presso Essedi S.r.l.
AVC System Designer area progettazione
Essedi, audio visual system Integrator è un’ azienda specializzata nella progettazione e nell’integrazione di sistemi audiovisivi, multimediali, videoconferenze ed infrastrutture di collaborazione.
Stiamo cercando per la sede di Gessate (MI) un AV System Designer Senior.
Tale figura entrerà a far parte del Team di progettazione e dopo un periodo di affiancamento nel quale acquisirà le competenze necessarie all’esecuzione delle sue mansioni, lavorerà in autonomia occupandosi della progettazione e sviluppo di sistemi multimediali e di collaboration con integrazione domotica. Consulenza e supporto pre-sales, sopralluoghi tecnici, sviluppo ed impaginazione esecutivi di predisposizioni e schemi unifilari 2D, progettazione e render 3D, stesura capitolati tecnici, computi metrici, relazioni tecniche e consulenza in ambito audio, video, collaboration ed automazione.
Responsabilità:
* Pregressa esperienza maturata in ruolo analogo
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico in Telecomunicazioni, Informatica od Elettronica
* Autonomia ad effettuare sopralluoghi e rilievi tecnici
* Autonomia nello sviluppare progetti di impiantistica AVC con integrazioni dei principali sistemi di videoconferenza
* Autonomia nello sviluppare disegni tecnici
* Autonomia nello sviluppare capitolati di gara, computi metrici e relazioni tecniche
* Fornire consulenza tecnica
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici
* Buon livello di conoscenza software Autodesk AUTOCAD 2D
* Buon livello di conoscenza della suite Office (Excel, Word, PowerPoint, Visio)
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di lavorare in team e flessibilità;
* Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
Completano il profilo:
* Conoscenza dei sistemi di videoconferenza e piattaforme web di collaborazione e relative infrastrutture
* Conoscenza dei cataloghi prodotti A/V e domotica Extron, Crestron, Qsc, Biamp, Barco, Samsung, Lg, Epson, Sharp-Nec, Shure, Sennheiser etc.
* Ottime capacità organizzative e comunicative, problem solving
* Orientamento ai risultati, rispetto delle tempistiche e gestione autonoma dei progetti assegnati
* Conoscenza base di networking e del protocollo di comunicazione TCP/IP (H323, SIP);
Costituiranno titolo preferenziale:
* Certificazioni inerenti al settore
* Conoscenza del software di modellazione 3D Trimble SKETCHUP PRO
* Conoscenza del motore di rendering Chaos Group VRAY NEXT
Verranno prese in considerazione solo le candidature che rispondono ai requisiti richiesti, corredate di lettera di presentazione e curriculum vitae.
Sede di lavoro: Gessate (MI)
La ricerca è rivolta a uomini e donne (ex L.903/77).
#J-18808-Ljbffr