La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management, per un’azienda di primaria importanza della Provincia di Asti, operante all’interno del settore Automazione Industriale, ricerca un
CUSTOMER QUALITY MANAGER
La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile Qualità e in piena collaborazione con l’ente Service, avrà la responsabilità operativa della Gestione Qualità Cliente, provvedendo costantemente alla diffusione della cultura della Qualità in tutta l’organizzazione aziendale.
Operando con un forte orientamento al risultato e all’efficienza, con un approccio focalizzato al Miglioramento Continuo, si occuperà in prima persona di impostare e mantenere la gestione del sistema Qualità Cliente (claim, RCA, CA/PA, KPI) e perseguirà la risoluzione dei problemi di prodotto e processo attraverso metodologie di Problem Solving.
Nello specifico si occuperà di:
* supportare il Service nell’analisi e nell’attribuzione interna delle non conformità segnalate dai clienti;
* guidare il processo di analisi della causa radice coinvolgendo tutti gli enti aziendali interessati;
* definire, promuovere e verificare le azioni correttive nel processo produttivo aziendale;
* intervenire direttamente nella comunicazione con i clienti e/o visitare i clienti stessi per approfondire tecnicamente i problemi, spiegare l’analisi e riportare le azioni correttive;
* effettuare analisi di rischio sui claim e sui rapporti con i clienti, per definire la priorità di intervento/analisi e richiedere l’intervento della Direzione quando necessario;
* gestire gli allineamenti periodici con i clienti OEM;
* collaborare agli audit di processo interni, verificando l’implementazione delle azioni correttive e preventive, identificando eventuali ulteriori anomalie e definendone azioni correttive in accordo ai responsabili degli enti di pertinenza;
* presenziare ai FAT interni e con i clienti;
* monitorare i KPI della Qualità esterna (NC e Costi della Non Qualità): raccogliere i dati, aggregarli, interpretarli e riportarli alla Direzione di Qualità e Service;
* sintetizzare e presentare l’andamento dei KPI durante le riunioni di staff della Direzione;
* collaborare con Ufficio Tecnico e R&D al processo di validazione interna di nuovi progetti specifici per cliente;
* promuovere la diffusione della cultura della Qualità e del Miglioramento Continuo a tutti i livelli aziendali.
Requisiti:
* laurea in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, Elettrica/Elettronica o cultura equipollente (si valutano diplomati a indirizzo tecnico con comprovata esperienza nel ruolo);
* esperienza precedente di almeno 5/7 anni nel ruolo medesimo maturata presso aziende operanti nel settore automazione industriale o automotive, preferibilmente con esperienza sulle lavorazioni meccaniche;
* conoscenza fluente della lingua inglese, da utilizzare quotidianamente in ambito professionale;
* conoscenze approfondite in ambito della gestione dei Sistemi Qualità (preferibile: esperienza pregressa in ambito gestione Qualità Cliente)
* conoscenze nel campo del Miglioramento Continuo e delle metodologie di Problem Solving (WCM, 6 Sigma);
* capacità di coordinamento di collaboratori diretti, di gruppi di lavoro interfunzionali e di elementi esterni alla propria organizzazione;
* disponibilità a effettuare trasferte presso i clienti, in Italia e all'estero;
* competenze di audit di processo;
* conoscenze tecniche di sistemi meccanici controllati da sistemi elettronici, per macchine e beni strumentali completi;
* lettura del disegno tecnico e comprensione dei principali metodi di quotatura e impostazione delle tolleranze di progetto.
Completano il profilo:
* ottime doti relazionali e comunicative;
* orientamento alla soddisfazione del Cliente;
* forte orientamento al risultato, con attitudine a lavorare per obiettivi;
* autonomia, determinazione, affidabilità, curiosità.
L’offerta: la retribuzione e l’inquadramento saranno commisurate all’esperienza pregressa e alle competenze tecniche maturate da parte del candidato selezionato.
Sede di lavoro: Provincia di Asti.
Se interessati, potete inviare il Vostro c.v. aggiornato all'indirizzo chiara.tonelli@randstad.it
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