Asti è un comune piemontese mondialmente noto per la produzione di vino (di marchio Asti). Le opportunità di lavoro a Asti si concentrano soprattutto nel settore industriale e nel settore del commercio e della vendita.
Per quel che riguarda l'industria le figure professionali più richieste sono gli operai e gli operai specializzati (attrezzisti, elettrotecnici, tornitori, conduttori di carrelli elevatori, ecc.). Le tipologie di azienda più presente sul territorio sono quelle edili e meccaniche. Alcune aziende di importanza nazionale e internazionale hanno sede sul territorio: tra queste troviamo Saclà, Tubosider e Comdata.
Per quel che riguarda il settore del commercio e della vendita i professionisti ricercati nelle offerte di lavoro di Asti sono quelle che si trovano più spesso a contatto con la clientela. Tra queste i commerciali, gli animatori commerciali e i commessi. Per le posizioni di tipo dirigenziale di questo settore le professioni più richieste sono i responsabili di zona, di punto vendita e gli account manager.
Il prodotto più importante della Provincia di Asti è la vite e, di conseguenza, tutto il settore economico legato alla lavorazione dell'uva. In generale il settore agricolo è molto sviluppato. In questi ultimi anni anche il turismo legato alla filiera agroalimentare sta crescendo.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più