Nuova Sicam srl è un'azienda attiva nel mercato impiantistico che opera in diversi settori, come industriale, pubblico, civile e commerciale. La sede principale si trova in Sardegna e ha anche presenze nel Nord Italia.
Compiti
Il candidato selezionato sarà responsabile della gestione e del completamento delle commesse dell'azienda. In particolare, dovrà:
* Pianificare e organizzare le attività del cantiere, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità;
* Gestire e coordinare le maestranze e i subappaltatori per garantire l'efficienza e l'efficacia delle operazioni;
* Mantenere aggiornati clienti e direzione sul raggiungimento delle milestone e redigere report sull'avanzamento dei lavori;
* Coordinare le procedure relative alla sicurezza di cantiere;
Requisiti
Per questo ruolo, richiediamo al candidato:
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in ambito impiantistico;
* Diploma tecnico o laurea in Ingegneria, preferibilmente in ambito elettrico o meccanico;
* Conoscenza approfondita delle tecniche di gestione del cantiere e della contabilità lavori;
* Buona conoscenza del disegno tecnico per la lettura e l'interpretazione dei progetti tecnici;
* Capacità di leadership e gestione delle risorse umane, con un forte orientamento al problem solving;
* Eccellenti doti organizzative e di pianificazione;
* Conoscenza delle normative relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro;
* Competenze informatiche, con particolare riferimento a Microsoft Office, software di gestione cantieri e contabilità;
* Ottime capacità comunicative e relazionali;
Offerta
L'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico e in crescita, opportunità di sviluppo professionale e crescita all'interno dell'azienda e una retribuzione commisurata all'esperienza e pacchetto di benefit.