Inserit* all'interno della Funzione Marketing di Cellularline Group, la persona avrà le seguenti responsabilità:
* Garantire il corretto coordinamento delle leve di marketing di cui è responsabile (pack e prodotto) per la categoria di prodotto assegnata;
* Collaborazione con il team R&S per definire le caratteristiche tecniche/estetiche del prodotto in sviluppo e del technical packaging;
* Supportare il Group Product Manager nella gestione e nel coordinamento dei lanci e delle attività per la categoria di prodotto di propria responsabilità;
* Gestire lo sviluppo di nuovi prodotti e la manutenzione/miglioramento continuo di quelli già presenti in portafoglio;
* Analisi quantitativa e qualitativa del mercato, delle principali tendenze evolutive delle tecnologie, delle preferenze e le abitudini di acquisto dei consumatori, monitoraggio dei prodotti della concorrenza e relativo studio delle caratteristiche tecniche;
* Supportare il Team comunicazione nella definizione dei contenuti idonei al sostegno dei prodotti di competenza sulle varie piattaforme di comunicazione;
* Elaborare e monitorare report periodici sulle performance dei prodotti, suggerendo eventuali azioni correttive in concerto con i reparti di riferimento (R&D/Trade Marketing);
* Interfacciarsi con frequenza trimestrale con il reparto Sales Italy ed International per le presentazioni nei canvass di vendita della strategia di categoria e dei nuovi lanci prodotto.
Competenze e requisiti:
* Precedente esperienza nel ruolo di Product Manager di almeno 2-3 anni maturata preferibilmente in aziende del settore tecnologico/smartphone;
* Passione per il mercato degli smartphone ed accessori relativi e curiosità e proattività della relativa evoluzione tecnologica;
* Eccellenti capacità analitiche, di pensiero critico e di problem solving, con la capacità di interpretare dati complessi per estrarne informazioni significative;
* Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus.