AbmStudio ricerca per Gruppo metalmeccanico della provincia di Treviso un/a
- Export Area Manager (Electromechanics)
L’azienda nostra cliente è una storica realtà operante nel settore di produzione di macchine elettromeccaniche per il mondo industriale e general contractors a distribuzione internazionale.
Azienda solida ed in costante crescita per volumi, fatturato e risorse, dinamica con una radicata cultura del cliente/servizio; popolata da una forte prevalenza di competenze ingegneristiche e tecniche.
Ha sede in provincia di Treviso (TV)
All’interno di un progetto di crescita e dimensionamento, ricerchiamo un/a Export Area Manager, che rispondendo alla Direzione avrà la responsabilità di gestire e sviluppare strategie di espansione del mercato, identificando nuove opportunità di business nell’area designata; saranno di sua competenza la maggior parte dei Paesi Europei oltre a parte del mercato italiano,
Gestirà le relazioni con gli installatori e rivenditori, con i quali andrà a seguire anche le customizzazioni di prodotto, collaborando con altri dipartimenti interni per valutare lo stato avanzamento dell’impianto, al fine di garantire un flusso di lavoro fluido e soddisfare le esigenze del cliente.
Seguirà inoltre i Distributori per la vendita dei prodotti a catalogo e le eventuali personalizzazioni.
Andrà a realizzare e monitorerà il budget di area, proponendo strategie di vendita, apertura di nuovi canali e opportunità di applicazione.
Parteciperà a fiere di settore dove l’azienda è presente come espositore, oltre che eventi coerenti con il business per cogliere occasioni di sviluppo commerciale o studiare l’andamento del business.
Tipo di business: l’azienda è strutturata con funzioni tecniche a supporto dei commerciali, ma è gradito che la persona possegga basi tecniche /meccaniche-elettromeccaniche per poter essere autonomo e proattivo
Clienti: Distributori-Rivenditori-OEM
Aree geografiche: Europa-Italia
Azienda: Oltre i 70 dipendenti, prodotto finito a brand applicato su macchine
Requisiti e Competenze:
Esperienza nel ruolo di Export Area Manager in mercati europei, sviluppata nella gestione di un’area geografica preferibilmente in un contesto aziendale manifatturiero del settore metalmeccanico/automazione/elettromeccanico;
Fluente conoscenza della lingua inglese
Proattività e tensione all’obiettivo;
Abilità relazionali e capacità di lavorare in team.
Sede: in provincia di Treviso