Descrizione del Lavoro
L'azienda cliente, una società con oltre 230 dipendenti facente parte di una holding fondata nel 1959, opera nel settore dei servizi di distribuzione di Energia Elettrica e Gas. È alla ricerca di un Energy Dispatching Specialist per svolgere il ruolo di:
* Analizzare le informazioni relative alle esigenze di energia degli utenti;
* Effettuare la pianificazione e la gestione delle consegne di energia elettrica e gas in base alle richieste ricevute;
* Collaborare con i team di manutenzione e tecnici per garantire l'integrità del sistema di distribuzione;
* Identificare e risolvere problemi relativi alla gestione della rete e delle infrastrutture;
* Sviluppare strategie per migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi;
* Mantenere aggiornate le procedure operative e garantire la conformità ai requisiti normativi.
Titolare di diploma universitario di laurea magistrale (anche a distanza) o laurea triennale (anche a distanza), con conoscenze approfondite di sistemi di gestione energetica, metrologia e contabilità energetica; possiede buone competenze informatiche, sia tecniche che relazionali; è necessaria esperienza lavorativa precedente minima di 3 anni nel settore, con funzioni correlate all'incarico da ricoprire.
Modalità di selezione: colloquio telefonico, a cui potrebbe essere richiesta un'esperienza d'esame online.