La tua nuova aziendaIl nostro cliente è uno dei principali placer operanti nel mondo della cosmetica professionale. Facente parte di un gruppo presente a livello globale, sono riconosciuti per la qualità e l’innovazione che contraddistingue i loro prodotti.Il tuo nuovo ruoloStiamo ricercando una figura di Marketing Engagement Activation Lead che avrà la piena responsabilità della strategia e dell'esecuzione del Go-To-Market per il portafoglio del brand a zendale in tutta Europa. Il ruolo collaborerà e si allineerà con team cross-funzionali, per garantire un'esecuzione coesa dei piani GTM. L'obiettivo è espandere la presenza sul mercato e incrementare i ricavi mediante una pianificazione strategica accurata e una solida esecuzione.Nello specifico la risorsa si occuperà di:Sviluppare e implementare strategie GTM: che supportino più canali (B2B B2C), con un focus sull'ingaggio dei consumatori finali, aumentando la consapevolezza del marchio e la sua diffusione.Collaborare con team cross-funzionali: lavorando con i team di Brand, NPD, Sales ed Education per garantire che i piani di marketing siano allineati con le priorità aziendali.Esecuzione di piani di marketing full-funnel: inclusa la pianificazione del mix di media Always-On e specifici per le campagne, supervisionando strategie digitali, di contenuto, PR, influencer/creator per coinvolgere i target e costruire affinità con il brand.Collaborare con i team Retail e Online Trade Marketing nello sviluppo di contenuti di prodotto per l’eCommerce e nella creazione di piani coerenti con le priorità specifiche dei clienti per amplificare l’impatto delle campagne.Guidare le opportunità di partnership e gli eventi locali (ad esempio Cosmoprof) per la visibilità del brand.Supervisione e gestione delle partnership.Condurre le revisioni trimestrali delle performance di marketing e ottimizzare i piani per miglioramenti continui del ROI.Gestire i budget di marketing, fornendo revisioni bimestrali delle spese e ottimizzando.Di cosa hai bisogno per aver successoPianificazione strategica: Capacità di sviluppare e implementare strategie GTM efficaci che si allineano con gli obiettivi del brand e dell'azienda.Leadership interfunzionale: Esperienza comprovata nella guida e collaborazione con team diversificati.Abilità analitiche: Competenza nell'analizzare i dati di mercato, le intuizioni dei clienti e le metriche di performance per informare le decisioni strategiche.Abilità comunicative: Eccellente comunicazione verbale e scritta, con la capacità di fornire comunicazioni esecutive di alta qualità.Conoscenza del mercato: Profonda comprensione del panorama del mercato europeo, delle esigenze dei clienti, delle sfumature dei media e del marketing, e delle dinamiche competitive.Inglese fluente.Sede di Lavoro: Provincia di ComoCosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 946401). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1° Aprile 2008.#LI-DNI#946401 - Emma Fossati
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