Azienda con sede in provincia di Piacenza è una realtà attiva a livello internazionale nel settore della fornitura di soluzioni tecnologiche personalizzate per diverse applicazioni (Oil & Gas, petrolchimico, energie rinnovabili e minerario).
La società si impegna a seguire i principi di sostenibilità, progresso e sviluppo continuo.
Principali responsabilità
* Implementare le strategie di vendita per i clienti e mercati di competenza;
* Interpretare le specifiche del cliente e redigere offerte tecnico-commerciali avvalendosi del contributo dell'ufficio Tecnico;
* Condurre trattative tecnico-commerciali;
* Perseguire gli obiettivi di budget di riferimento;
* Proporre ipotesi di budget di venduto e fatturato per il mercato di competenza;
* Collaborare con l'ufficio Gestione Commesse contribuendo alla definizione e finalizzazione dei requisiti contrattuali;
* Partecipare ad eventi quali fiere e/o seminari.
Caratteristiche richieste
* Predisposizione al lavoro di squadra;
* Motivazione;
* Determinazione e ambizione sono qualità essenziali;
* Conoscenza della lingua inglese a livello B2; gradita la conoscenza della lingua spagnola o francese;
* Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali;
* Possesso di un titolo accademico ad indirizzo tecnico;
* Familiarità con il pacchetto Office;
* Conoscenza di AutoCAD;
* Esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno.
La figura riporterà a Responsabile dell'ufficio commerciale e verrà inserita nell'ufficio commerciale.