Azienda del settore logistico, parte di un Gruppo multinazionale, con un fatturato di 120 milioni di euro.
Luogo di lavoro:
Bologna
Principali responsabilità
Per la sede di Bologna ricerchiamo un/a Commerciale Esterno. Il profilo selezionato riporterà al Responsabile Commerciale e avrà le seguenti responsabilità:
1. Identificare nuove opportunità di business e acquisire nuovi clienti nel settore delle spedizioni internazionali via mare e aereo.
2. Gestire il portafoglio clienti, mantenendo e sviluppando le relazioni con i clienti già consolidati per garantirne la fidelizzazione.
3. Fornire soluzioni customizzate ai clienti, analizzando le loro esigenze e proponendo le migliori soluzioni di trasporto in base a tempistiche, costi e modalità.
4. Analizzare e monitorare il mercato di riferimento, identificare trend e opportunità, studiando e comprendendo le esigenze specifiche dell'area geografica assegnata.
5. Gestire le trattative commerciali e chiudere gli accordi con i clienti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato.
Principali caratteristiche richieste
Desideriamo incontrare profili che abbiano maturato un'esperienza di 3-5 anni in ruolo analogo nel settore dei trasporti internazionali (mare e aereo).
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: spiccate doti comunicative e relazionali, notevoli capacità di vendita, negoziazione e gestione del cliente, forte attitudine al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla crescita del business.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr