* Compagnia Assicurativa
* Motor Claims Handler Specialist
Azienda
Prestigiosa compagnia assicurativa parte di un gruppo internazionale.
Offerta
La risorsa dovrà gestire efficacemente e in autonomia i sinistri di rilevanza economica e tecnica di propria competenza, nell'ambito dei limiti monetari liquidativi definiti e nel rispetto della normativa, delle procedure e linee guida aziendali, garantendo una relazione efficace con i clienti e tutte le parti coinvolte.
Responsabilità
1. Organizzare e pianificare efficacemente le attività nel rispetto delle scadenze.
2. Trattare, liquidare e gestire in autonomia i sinistri di propria competenza assegnati, garantendo il rispetto della tempistica e degli obblighi previsti dalla normativa del settore, dalla Convenzione ANIA, dalle condizioni contrattuali contenute nella polizza e dalle procedure aziendali.
3. Verificare il corretto svolgimento degli incarichi assegnati a fiduciari esterni, segnalando eventuali anomalie.
4. Fornire all'assicurato informazioni esaurienti ed adeguata assistenza relativamente al processo liquidativo, allo stato della pratica e all'applicazione delle condizioni contrattuali.
5. Fornire adeguati livelli di servizio e una gestione efficace delle relazioni con tutte le parti coinvolte nel processo di liquidazione.
6. Contribuire all'analisi delle richieste provenienti dall'area claims al fine di fornire informazioni utili alla gestione/evasione dei reclami.
7. Contribuire alla realizzazione del processo di recupero delle rivalse, in linea con il relativo framework di Compagnia.
8. Contribuire all'identificazione di possibili frodi, secondo le procedure e le linee guida di Compagnia.
Competenze ed esperienza
Requisiti
1. Laurea in Giurisprudenza o materie analoghe, oppure cultura ed esperienza specifica pregressa equivalente.
2. Esperienza di almeno 3 anni maturata all'interno di Compagnie Assicurative o Società di servizi come liquidatore Specialist sinistri RCA/CVT.
3. Conoscenza legale della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT).
4. Buona conoscenza applicativi Microsoft Office.
5. Predisposizione alla relazione, alla negoziazione e alla gestione delle obiezioni.
6. Preferibile conoscenza dell'inglese.
Completano il profilo: Efficaci capacità relazionali e di negoziazione, Precisione, Ascolto, Capacità di organizzare individualmente il proprio lavoro, Orientamento al risultato, Rispetto delle scadenze, Teamwork, Problem solving.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera. Contratto a tempo indeterminato CCNL ANIA. Due giorni di smartworking alla settimana.
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