È il principale responsabile della strategia e del posizionamento del prodotto. Deve essere in grado di integrare, secondo un unico obiettivo strategico, le diverse funzioni aziendali, facendole convergere verso il cliente finale.
Assicura il supporto alla forza vendita per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, applicando strategie di marketing specifiche e appropriate per i prodotti di competenza sia nelle attività di pre-vendita che di post-vendita.
Inoltre, sviluppa il valore clinico delle soluzioni Werfen nel mercato attraverso corsi di formazione ed eventi scientifici con il coinvolgimento dei Key Opinion Leader a livello nazionale.
Principali responsabilità
* È responsabile della strategia e del posizionamento di un prodotto durante il suo intero ciclo di vita.
* Supporta il processo di vendita nella definizione delle soluzioni tecniche più idonee da presentare al cliente.
* È responsabile della definizione dei progetti per le gare d’appalto.
* Gestisce la formazione per il personale di field e i Product Specialist.
* Guida le attività di promozione dei prodotti verso i Clienti.
* Collabora con il Line Manager nell’acquisizione delle esigenze del mercato, utili allo sviluppo del prodotto e dei servizi.
* Mantiene i contatti con la Strategic Business Unit di riferimento.
* Pianifica ed organizza attività scientifiche per rafforzare l’immagine e l’affermazione delle soluzioni Werfen come riferimento nella gestione diagnostica del paziente.
* Partecipa attivamente a giornate ed eventi scientifici sul territorio.
* Ha continui contatti con la forza vendite per monitorare le forniture in corso.
* Raccoglie dati e informazioni sulla concorrenza e sulle esigenze del mercato per migliorare il posizionamento e la penetrazione del prodotto.
Interni
Vendite - Servizi Clienti - Ufficio Gare - Ufficio Offerte - Logistica - Comunicazione - Finance - QA - Amministrazione - Risorse Umane
Esterni
Clienti - Opinion Leaders - Agenzie - Fornitori
Conoscenze ed esperienza minime richieste
Esperienza: almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore della diagnostica in vitro.
Conoscenze addizionali:
* Inglese - Livello B2
* Orientamento al Cliente e ai risultati
* Teamworking e cooperazione
* Negoziazione
* Comunicazione e ascolto
* Conoscenze tecnico-scientifiche specifiche del settore trasfusionale
* Conoscenza del mercato trasfusionale
* Tecniche di marketing strategico ed operativo
* Capacità di definire e pianificare efficacemente la priorità delle attività
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