Ali Agenzia per il lavoro S.p.A, filiale di Arezzo, ricerca per azienda cliente del settore preziosi, n. 1 ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE. Principali responsabilità : Gestione degli ordini: inserimento, monitoraggio e aggiornamento. Coordinamento con il team commerciale per il supporto operativo. Comunicazione con clienti e fornitori per richieste e aggiornamenti. Controllo stock di magazzino. Redazione di inventari. Monitoraggio delle scadenze e gestione delle priorità operative. Esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale, preferibilmente nel settore moda o affini. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel). Conoscenza del gestionale ALO. Conoscenza avanzata della lingua inglese scritta e parlata (Livello B2/ C1). Capacità di lavorare in team e orientamento ai dettagli. Luogo di lavoro : Arezzo (AR) Orario di lavoro : full time 40 ore settimanali da lunedì a venerdì Tipo di contratto : iniziale inserimento in somministrazione (3° livello CCNL Oreficeria Industria) finalizzato ad assunzione diretta e definitiva. Ali agenzia per il lavoro, filiale di Arezzo, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei metalli preziosi un/una IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE. La risorsa selezionata avrà il compito di supportare e sviluppare i rapporti commerciali con clienti esteri e non, collaborando attivamente con il team di vendita. Sarà responsabile della gestione delle trattative, della preparazione delle offerte commerciali e del monitoraggio delle operazioni internazionali. Principali mansioni : Gestire e sviluppare i rapporti con clienti. Identificare nuovi potenziali mercati e opportunità commerciali all'estero. Preparare e presentare offerte commerciali e contratti. Coordinare e gestire le spedizioni internazionali, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative. Monitorare l'andamento delle vendite, analizzando i risultati e proponendo azioni di miglioramento. Partecipare a fiere ed eventi internazionali. Fornire supporto e assistenza ai clienti in merito a prodotti, ordini e risoluzione di problematiche. Requisiti : Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito economico o commerciale. Esperienza pregressa in ruolo di commerciale estero, preferibilmente nel settore dei preziosi. Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus). Ottime capacità comunicative e relazionali. Orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi. Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare di Office. Tipo di contratto : Inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato finalizzato ad assunzione diretta in azienda. Orario di lavoro : Full time da lunedì a venerdì. Zona di lavoro : Comune Laterina Pergine Valdarno. J-18808-Ljbffr