Wall Street English Italia ricerca un/unaSocial Media Content Managerda inserire a tempo pieno all'interno del dipartimento Marketing HQ, con sede a Milano.
Chi siamo
Da oltre 50 anni, Wall Street English è leader mondiale nell'insegnamento della lingua inglese. Fondata nel 1972, la nostra organizzazione risponde alla crescente esigenza di apprendimento della lingua inglese per scopi professionali e personali. Attualmente, la rete di Wall Street English è presente in 35 paesi con oltre 350 centri, contribuendo alla formazione di oltre 3.000.000 di studenti e collaborando con migliaia di aziende. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web
In Italia, Wall Street English gestisce direttamente centri di proprietà e fornisce supporto ai franchisee, per un totale di oltre 70 centri distribuiti sul territorio nazionale.Descrizione della posizione
La risorsa selezionata, riportando direttamente al Direttore Marketing, avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo della presenza digitale dell'azienda attraverso i canali social, con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e incrementarne la visibilità.Principali responsabilità:
Gestione degli account ufficiali Wall Street English sulle principali piattaforme social, assicurando un'esecuzione accurata delle attività e proponendo nuove idee per contenuti e format rivolti a pubblici differenti (B2B e B2C).
Pianificazione e implementazione del piano editoriale mensile, comprendente la realizzazione di contenuti quali post, caroselli e video, nonché la gestione dei contenuti generati dagli utenti (UGC).
Supporto ai centri Wall Street English nel lancio digitale di eventi, partnership, open day e workshop.
Gestione della community online, garantendo risposte tempestive ai commenti e ai messaggi diretti.
Monitoraggio e analisi delle performance delle attività social, con reportistica costante basata su KPI e metriche di engagement.
Attività di scouting per individuare nuovi contenuti e opportunità di comunicazione, sviluppando una rete di contatti interni per alimentare il piano editoriale.Requisiti richiesti:
Laurea in Comunicazione, Marketing, Lingue Straniere o discipline affini.
Esperienza di almeno tre anni nella gestione dei social media e nella creazione di contenuti digitali.
Conoscenza approfondita degli strumenti di web analytics e social media monitoring.
Utilizzo avanzato di software di grafica e video editing (Adobe Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere, Canva, applicazioni di editing video).
Autonomia nella gestione delle scadenze, proattività nella raccolta di informazioni per il piano editoriale e capacità di lavorare in team.
Eccellenti doti organizzative, multitasking e problem-solving.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.Offerta contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato.
Modalità di lavoro ibrida
Ambiente di lavoro dinamico, internazionale, collaborativo e orientato ai valori di Diversity, Equity Inclusion.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente.