Il nostro cliente è una società storica lombarda che fornisce soluzioni chiavi in mano di macchinari industriali. Si avvale della nostra società, Mynameis - società di headhunting parte del gruppo In Job Spa, per la ricerca di un Impiegato logistico - amministrativo da inserire nell'Ufficio Spedizioni.
La principale attività dell'Impiegato logistico - amministrativo sarà quella di gestire e coordinare tutte le attività legate alla gestione delle spedizioni aziendali.
1. Gestione della documentazione relativa alle spedizioni, inclusi bolle di consegna, fatture, lettere di vettura e DDT (documenti di trasporto).
2. Pianificazione delle spedizioni di merci, tenendo conto dei tempi di consegna e delle necessità logistiche.
3. Negoziazione coi corrieri e fornitori per definire i dettagli delle spedizioni, monitorando l'avanzamento delle consegne.
4. Verifica e aggiornamento dei dati relativi alle spedizioni nel gestionale aziendale.
5. Risoluzione delle problematiche relative a ritardi o danni durante il trasporto.
6. Sostegno alla gestione amministrativa con attività di fatturazione e archiviazione documentale.
7. Collaborazione con altri reparti aziendali (es: Magazzino e Logistica) per garantire il buon esito delle spedizioni.
8. Supporto ai clienti con informazioni sullo stato delle spedizioni e risoluzioni di eventuali problematiche.
Le caratteristiche richieste per questo profilo sono:
* Maturità ad indirizzo amministrativo - economico - logistico;
* Esperienza maturata di circa 3 - 5 anni in ruoli simili;
* Provenienza da aziende che operano in ambito di spedizioni e logistica;
* Conoscenza dei principi normativi sulle spedizioni e dei principali adempimenti fiscali e doganali;
* Ottima conoscenza di Microsoft Office;
* Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2).
I vantaggi offerti da questa opportunità sono:
* Contratto a tempo indeterminato;
* Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza;