Descrizione Lavoro Cosa stiamo cercando Siamo alla ricerca di una persona che voglia crescere nel nostro contesto partendo dal ruolo di Key Account Manager del canale On Premise (Ho.re.ca) per la Lombardia. L’obiettivo principale del ruolo è quello di gestire la relazione commerciale con i clienti assegnati in modo da garantire la crescita del valore per la filiera ed il conseguimento degli obiettivi in termini di profittabilità, assicurando che l’azione con i clienti sia coerente con la strategia di area e in linea con gli standard etici e di reputazione aziendale. Quali saranno le principali responsabilità Definire il customer plan annuale in linea con la visione strategica e di concerto con il Trade marketing, per garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati. Raccogliere e analizzare dati ed insights e proporre azioni correttive dei piani laddove necessario a garantire un’efficace lettura ed allineamento ai trend di mercato. Elaborare previsioni di vendita con un elevato livello di accuratezza e fondate su un continuo interscambio di informazioni con i clienti. Guidare meeting istituzionali (Top to Top) con autorevolezza, autonomia ed adeguate doti di public speaking. Elaborare presentazioni per interlocutori sia interni che esterni utilizzando i più comuni strumenti informatici. Ingaggiare ed influenzare la catena di stakeholders interni (Trade marketing, Marketing, Finance e Customer service) ed esterni (decision makers del cliente). Garantire adeguato acume negoziale e padronanza nella gestione del P&L in linea con gli obiettivi assegnati. Essere orientati a far succedere le cose anche prendendo rischi calcolati ed al mettere in discussione lo status quo. Gestire monitoraggio/inserimento degli ordini (birra, ritiro vuoti, mat. Pos). Analizzare dati 360° per customer (sell in, sell out, investimenti). Chi stiamo cercando Laurea (preferibilmente in materie economiche). Esperienza di almeno 3-5 anni in aziende di largo consumo, di cui almeno 2 nel Sales. Capacità di gestire progetti in team multifunzionali. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Che cosa offriamo Flessibilità nella gestione dell’attività lavorativa. Esperienza lavorativa in ambiente multinazionale stimolante e sfidante. Ambiente che troverai Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro dove celebriamo e rispettiamo le differenze, offrendo il nostro supporto a ciascuno affinchè possa esprimersi in modo libero e nel rispetto della propria autenticità. In Asahi Europe and International crediamo che ciascuno possa brillare così come è, senza preoccuparsi della propria età, genere, etnia, orientamento sessuale, disabilità, religione o credenze. Desideriamo che tu possa esprimere tutta la tua unicità, sapendo che, chiunque tu sia e qualunque sia la tua situazione, qui puoi sentirti parte di Asahi Europe and International senza dover cambiare o adattarti. Dove Lombardia, nelle province di Varese, Lecco, Como, Sondrio e Pavia. Quali sono gli step Il nostro team di Talent Acquisition valuterà la tua candidatura e se il tuo profilo sarà in linea con quello che stiamo cercando, ti contatteremo per un primo screening telefonico. Se riterremo che il tuo profilo è allineato, ti inviteremo per un’intervista con un membro del team di Talent Acquisition e il tuo futuro Manager J-18808-Ljbffr