Descrizione:
Il Responsabile del Settore
È indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di “n. 08 Agenti di Polizia Municipale”, categoria giuridica C1 ed economica C1, da assumere a tempo parziale e determinato per esigenze stagionali, periodo estivo, presso il Comando di Polizia Municipale del Comune di Favignana – Isole Egadi per quattro mesi, con possibilità di proroga, per nr. 25 ore settimanali, ai quali è attribuito il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il Personale degli Enti Locali. Gli emolumenti spettanti sono soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste per legge.
L’utilizzo sarà determinato in base alla necessità di carattere stagionale attingendo alla graduatoria in ragione della collocazione in posizione utile. I candidati dichiarati idonei saranno invitati ad assumere servizio compatibilmente con le suddette esigenze di carattere stagionale che si determineranno nell’arco dell’anno 2025 e per un periodo non superiore a 5 mesi, anche in ragione di quanto assicurato dalle disponibilità di bilancio.
Si dichiara fin d’ora che i vincitori della selezione saranno assunti solo qualora le disposizioni normative vigenti all’atto dell’assunzione dovessero consentirlo. Eventuali disposizioni normative limitative del numero o della spesa di nuove assunzioni potranno comportare l’impossibilità di dar luogo all’assunzione o il suo differimento a data successiva.
La partecipazione alla selezione non fa sorgere alcun diritto o aspettativa all’assunzione in capo ai candidati.
(Requisiti di ammissione)
Alla selezione possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti che devono essere posseduti perentoriamente alla data di scadenza del bando:
* cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
* diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale;
* età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età consentita per l’accesso ai pubblici concorsi;
* Possesso dei requisiti psico-fisici di cui all’art. 3, comma 1 lett. a) e c) del Decreto del Ministero dell’Interno n. 198 del 30 giugno 2003;
* Possesso dei requisiti attitudinali di cui al punto 1 della tabella 2 allegata al Decreto del Ministero dell’Interno n. 198 del 30 giugno 2003;
* Godimento dei diritti civili e politici;
* Per i concorrenti di sesso maschile essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
* Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
* Non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
* Possesso della patente di guida di cat. “B”, non soggetta a provvedimenti di revoca;
* Conoscenza e utilizzo del Personal Computer e dei programmi informatici più diffusi;
* Conoscenza di nozioni basilari di almeno una lingua straniera;
* Disponibilità a garantire la presenza sul territorio anche nelle ore serali.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione e mantenuti al momento dell’assunzione, a pena di esclusione.
(Domanda di ammissione – Presentazione: termine e modalità)
La domanda di ammissione, va presentata esclusivamente per via telematica tramite la Piattaforma Unica di Reclutamento “INPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.
Il candidato, previa autenticazione attraverso i sistemi SPID, CIE, CNS e/o IDAS compilerà il modulo elettronico sul sistema INPA. E’ escluso qualsiasi altro mezzo di presentazione della domanda al di fuori di quello sopra indicato. La data di presentazione on line della domanda di partecipazione alla selezione è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata, al termine della procedura di invio, dal sistema informatico.
Alla domanda dovrà essere allegata:
* ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00, mediante versamento sul conto corrente bancario cod. IBAN: IT95J0306981860100000046001 intestato a Comune di Favignana – Servizio Tesoreria.
(Esito della prova selettiva e formazione della graduatoria)
Espletato il colloquio la Commissione Esaminatrice formerà la graduatoria di merito sulla base della votazione riportata nel colloquio e dei titoli riconosciuti.
La graduatoria finale verrà affissa all’Albo Pretorio online del Comune di Favignana – Isole Egadi.
Tale comunicazione ha effetto di notifica nei confronti di tutti gli interessati.
#J-18808-Ljbffr